Condividi:        

codice licenza windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Postdi piercing » 10/09/06 13:50

Carlo, quello non è il Product Key riportato sull'etichetta...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi mhullei » 23/09/06 22:14

Beh..insomma si tratta solo di levare una fastidiosa finestrella...
Che ci vuole? ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi rufo » 25/09/06 20:38

Io invece vorrei raccontare quello che è successo a me:un giorno decisi di formattare il pc dato che era lentissimo e nn lo avevo mai fatto.Provai in tutti i modi ma non ci riuscii.Allora pensai di passare dal home edition fornito in dotazione con il pc e SENZA Cd di ripristino a un windows pro( che me ne importava che era contraffatta, l'importante che avevo un pc veloce).Durante l'installazione si bloccò il computer e fui costretto a portarlo in assistenza.Morale?Ora mi ritrovo una copia contraffatta che il negoziante installò sul mio pc...
Domanda:esiste qualche modo per riavere la copia home edition che il negoziante formattò?
rufo
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/12/05 18:06

Postdi mhullei » 26/09/06 00:49

Se posso rispondere... ti dico che capita, è capitato anche a me.
Non sapevo dell'esistenza di un CD di Windows all'interno del PC.
Mi hanno detto che non glielo avevano dato.
Insomma questi tizio che voleva assolutamente il PC funzionante mi ha chiesto di installargli una copia. E chi non ha una copia a casa... contraffatta (parola grossa) comunque una copia. Oppure chiamiamola una copia di riserva.
Va bè ho formattato è andato tutto liscio. Poi certo se vai ad aggiornare il PC, specialmente sul sito della Microsoft, non ce la fai. Bè in quella volta (due anni fa) Microsoft dava gli aggiornamenti lo stesso, tranne il Service Pack1, punto di partenza per il Service Pack2)
Qindi senza Service Pack il tizio non si trovava bene e io lo consigliai di recarsi dal venditore con il numero etichettato sul case del PC e si è fatto dare una copia... non ricordo quanto e se l'ha pagata.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi luigi51 » 26/09/06 12:03

ho comprato 6 o 7 pc tra fissi e portatili per figli e nipoti. tutte offertone della grande distribuzione coop euronics ( io mi accontento degli avanzi).
tutte le offerte comprendevano il so: francamente non mi importa se la gerande distribuzione paga windows. tutti i pc prima o poi vengono farmattati. io ho un cd sicuramente piratato che mi fa tribolare ma cerco di arrangiarmi. per windows io ho già dato. ditemi se, almeno dal punto di vista morale, sono a posto. grazie. luigi
luigi51
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 12/06/06 16:00

Postdi mhullei » 26/09/06 14:46

Bè si infatti, se vogliamo andare a guardare nelle tasche della Microsoft.. il guadagno è comunque enorme.
Io ho 4 PC, avrei dovrei acquistare 4 sistemi operativi.
Francamente non me la sono sentita.
Penso che con 3 sistemi operativi, ho già fatto contenta la Microsoft.
Poi per quello che riguarda la morale... insomma... di notte riesco a prendere sonno lo stesso.
Ognuno faccia come crede, io non mi sento di condannare nessuno.
Per me la pirateria va condannata..intendiamoci.
Chi copia crackka e vende è necessariamente in torto.
Non sopporto chi propone fims in Divx ancora prima della loro uscita nelle sale.. ecco, tanto per fare un esempio.
Una vecchia canzone oppure una sola sentita "rubata" in Mp3, non mi pare un furto. Alla radio, ce nè di musica e poi se uno se la vuole registrare per risentirla, i video di MTV, i films della TV.
Poi il commercio della musica è un po' furbo, se pensi che uno fa una canzone, la canta, la mette su CD e quindi non canta più in pratica, la fa ripetere ad un supporto di plastica e vernice... mah.... se venisse Madonna a cantarmi a casa Live to Tell, io 100 euro quasi quasi glieli darei. ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi pjfry » 26/09/06 14:55

adesso cercate di non andare troppo OT però, non siamo qui per parlare di morale e neanche di pirateria cinematografica\musicale :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi rufo » 26/09/06 22:09

e se contatto HP?In pratica fui costretto a portare il pc in assistenza perchè all'avvio mi compariva una schermata blu che mi segnalava errori all'hard disk...
rufo
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/12/05 18:06

Postdi rufo » 26/09/06 22:21

e se al momento della registrazione inserisco il product key che è al lato del pc risulta sempre pirata il so?
rufo
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/12/05 18:06

Postdi Franz! » 26/09/06 22:24

Facciamo a chi ce l'ha +....hehehe dai raga...ho reinstallato dei pc con tanto di etichetta del seriale ( venduti a noi) non diciamo a chi..e reinstallati sopra( non da noi) ...chiamata al centro microsoft (trattati come ladri a detta dei 2 colleghi di cui mi fido)...
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi rufo » 26/09/06 22:29

In pratica che significa?
rufo
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/12/05 18:06

Postdi Franz! » 26/09/06 22:33

Che lo devi avere originale....e ti trattano male anche se lo hai originale.....
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi rufo » 26/09/06 22:36

posso chiamare il centro assistenza hp e dire che il mio hd è oartito e ho bisogno del cd per installare windows?Alla fine è quello che mi è successo veramente...
rufo
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/12/05 18:06

Postdi mhullei » 27/09/06 14:36

Certo che lo puoi fare rufo
A molti è capitato di formattare senza essere al corrente di avere il file del CD di Ripristino all'interno del Disco Rigido.
Spesso alcuni negozianti si dimenticano di avvertire.... anche se chi acquista è tenuto a leggersi tutta la documentazione.
Quello che fa o faceva HP non mi è mai piaciuto, in pratica uno, prima di avere la possibilità di avere un CD di ripristino, doveva prima incominciare ad imparare a Masterizzare.
Poi doveva avere il "naso" di capire se il CD o DVD era venuto bene,
Non tutti quelli che acquistano un PC sono già abbastanza esperti, molto spesso ci sono acquirenti che non hanno mai visto prima un PC.
Quindi quel sistema di HP lo ritengo molto sbagliato.
Ho già scritto un post su HP con delle critiche su altre argomentazioni.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi rufo » 27/09/06 16:24

il numero che sta sulla guida che mi è uscita con il pc è inesistente!! :evil: :evil: :evil:
rufo
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/12/05 18:06

Postdi mhullei » 27/09/06 16:48

:) Interessante
Senti, mi spieghi se lo hai acquistato nuovo?...se è così, devi recarti al negozio ed esporre il problema. Sono sicuro che ti aiuteranno.
Se così non fosse allora "penso" che te lo ridevi acquistare....se te la senti... ;)

Guarda qui a proposito di HP http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi rufo » 27/09/06 19:54

il pc è satoto acquistato nuovo e all'epoca mi costò 1300 euro
rufo
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/12/05 18:06

Postdi piercing » 28/09/06 00:46

ripeto il concetto.... avete l'etichetta attacata al PC? allora avete XP (in versione OEM, sia esso home o professional).

Per reinstallare basta un QUALUNQUE cd di XP della stessa versione (sempre OEM home o professional)

QUALUNQUE cd vuol dire che può anche essere quello di un amico... la licenza corrisponde all'etichetta nella versione OEM, non il cd...

Quando si reinstalla il CD inserite il vostro codice e se in fase di attivazione automatica del prodotto vi dice di telefonare Microsoft, lo fate e vi danno il codice di "sblocco" (nessuno vi giudicherà visto che di media vi risponde un indiano che conosce solo le 20 parole che gli servono per riattivare la licenza.... nessuno chiederà per come e per cosa...).

La licenza vale unicamente sul PC dove sta attaccata l'etichetta, e non può essere spostata o trasferita su altro PC (può eventualmente essere fatto un downgrade secondo una certa tabella di corrispondenze diverse per le versioni home e pro)

Non mi pare un concetto particolarmente astruso... ma forse mi sbaglio.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mhullei » 28/09/06 00:56

Bè mi sembra buona come proposta, se dovesse funzionare allora si risolve facilmente.
Io questa non la sapevo..
Grazie
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi piercing » 28/09/06 01:23

mhullei ha scritto:Bè mi sembra buona come proposta


La proposta non è la mia, è quello che dice la licenza di windows...

ed è quello che ho da sempre personalmente applicato nella pratica...

ho spiegato più volte (anche in questo topic) il perchè compare il messaggio della copia non autentica...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "codice licenza windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron