Condividi:        

RAM VS CPU

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

RAM VS CPU

Postdi hemPot » 23/09/06 17:23

Buongiorno a tutti!
Vorrei porre una domanda che per molti sarà sicuramente scontata, ma che per un novellino, come me, che sta tentando di addentrarsi nell'intricato mondo dei PC è tutt'altro che ovvia...

La domanda è la seguente: ho un PC di tre anni (scheda madre Kudoz 7 2.0 della QDI e Athlon AMD 2000+ che viaggia alla frequenza di 1666 mhz) che per ora non posso sostituire. Vorrei upgradare la RAM (che adesso è a 256 MB, 166 Mhz), e ho trovato su eBay un modulo da 1GIGA (266 mhz) della Kingstone ad un prezzo allettantissimo. Ora mi chiedo: montando questo modulo sul mio PC che è comunque datato, avrei dei benefici tangibili o sarebbe uno spreco di risorse (il classico "collo di bottiglia", insomma...)?

Grazie infinite a chiunque abbia voglia di dare una mano a un principiante che sta cercando di imparare...
hemPot
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/06 17:21

Sponsor
 

Postdi dado » 24/09/06 10:58

Ciao.
Controlla su ebay, nella scheda d'acquisto del prodotto, che la memoria in oggetto non rientri tra quelle non supportate dalla tua scheda madre:
http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/Products/Kudoz7v2.htm

X il resto, di benefici ne otterrai di sicuro montando quel bancone di RAM...
ma dimmi, x cosa lo usi soprattutto il pc? Usi applicazioni pesanti?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hemPot » 01/10/06 08:27

Ciao Dado, grazie per la disponibilità. ;)

L'asta relativa al modulo da 1giga si è impennata all'ultimo momento, così ho optato per un modulo da 512MB (Kingston KVR266X64C25, pagato 20 Euro) che dovrebbe arrivarmi lunedì. Ho controllato la compatibilità e sembra che sia tutto a posto. Ora vorrei chiedervi un'ultima cosa: è possibile che, con la nuova RAM, il PC scaldi di più? Non devo sostituire la ventola di raffreddamento, vero?

Grazie ancora!
:)
hemPot
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/06 17:21

Postdi dado » 01/10/06 11:26

No, tranquillo: non sarà la RAM a portarti il pc alla temperatura di frittura... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti