Condividi:        

[Excel] Creare un nuovo foglio di lavoro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Creare un nuovo foglio di lavoro

Postdi fabbry75 » 22/09/06 22:54

Un saluto a tutti gli amici del forum...
Ho un problema con excel; vorrei creare una cella o meglio un button che, selezionata, mi crei la copia di un foglio di lavoro preesistente.

Riuscite a darmi una mano :?: :?: :?:
fabbry75
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/09/06 21:47

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 23/09/06 07:57

Codice: Seleziona tutto
Sub Macro1()
    Sheets("Foglio1").Select
    Sheets("Foglio1").Copy Before:=Sheets(1)
End Sub
sostituisci Foglio1 col nome del foglio che vuoi copiare

Poi fai clik col Dx sulla barra degli strumenti e nel menù a tendina scegli "Moduli" nella finestra che compare scegli "Pulsante" (gli scorri sopra col mouse e ti compare l'avviso) clikka sopra e il puntatore diventa una croce clicca su una parte del foglio e trascini per fare il pulsante (che puoi sempre ridimensionare) al rilascio del mouse ti compare una finestra e associ la macro con il codice che ho messo sopra al pulsante. esci e quando clicchi sul pulsante esegui quella macro, copia il foglio selezionato
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

[Excel]

Postdi fabbry75 » 23/09/06 11:51

Grazie per l'aiuto... :)
fabbry75
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/09/06 21:47

[Excel] collegare una cella ad un foglio di calcolo nuovo

Postdi fabbry75 » 24/09/06 22:15

ciao... sono tornato con un'altro problema;
solo che e' un po' un problema spiegarlo ci provo e spero di spiegare al meglio...
allora ho 6 fogli numerati dal 1 al 6
poi un foglio chiamato A
poi un foglio chiamato B
vi spiego all'interno dei fogli 1,2.3.4.5.6 ho una tabella con i turni di lavoro
nel foglio A ho inserito il pulsante che in precedenza mi hai fatto creare.
il foglio B sarebbe quello collegato al pulsante che ogni volta che lo clicco mi crea un foglio B nuovo...
spero che fino a qui sono riuscito a farvi capire qualchecosa... ora vi dico il problema...
vorrei che quando clicco sul pulsante che si trova nel foglio A, mi crea un foglio B nuovo, e questo l'abbiamo gia' fatto ora vorrei che oltre crearmi un foglio B nuovo, mi creasse
anche all'interno dei fogli 1,2,3,4,5,6 un collegamento alla cella colonna AE riga 8, che pero' deve avere all'interno questa formula
Codice: Seleziona tutto
"=SOMMA.SE($C$6:$C$28;CONCATENA(Nuovo!$D$5);$D$6:$D$28)+SOMMA.SE($G$6:$G$28;CONCATENA(Nuovo!$D$5);$H$6:$H$28)+_
SOMMA.SE($K$6:$K$28;CONCATENA(Nuovo!$D$5);$L$6:$L$28)+SOMMA.SE($O$6:$O$28;CONCATENA(Nuovo!$D$5);$P$6:$P$28)+_
SOMMA.SE($S$6:$S$28;CONCATENA(Nuovo!$D$5);$T$6:$T$28)+SOMMA.SE($W$6:$W$28;CONCATENA(Nuovo!$D$5);$X$6:$X$28)+SOMMA.SE($AA$6:$AA$28;CONCATENA(Nuovo!$D$5);$AB$6:$AB$28)"
...
pero' ogni foglio nuovo che mi crea questo pulsante deve scalare sempre di una riga al posto della riga 8 nella riga 9 sempre in tutti e 6 i fogli e cosi' via...
e' difficile ma spero che sono riuscito a farvi capire quello che vorrei fare... :eeh:

*** le formule e i codici postali usando il tasto Code, altrimenti ti viene cambiata la formattazione del n°[8]
fabbry75
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/09/06 21:47

Postdi fabbry75 » 26/09/06 00:26

ho salvato uno snapshot del foglio di excel in questione ma non so come inserirlo nel forum cosi da darvi un idea piu chiara sul mio problema
si possono inserire delle immagini?
grazie a presto
fabbry75
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/09/06 21:47


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Creare un nuovo foglio di lavoro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti