Condividi:        

Active o comodo?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Active o comodo?

Postdi Marco83 » 22/09/06 19:07

Ciao a tutti...volevo sapere che ne pensate di active virus schield e di Comodo. Sono efficienti? Ed antivir? Grazie mille
Marco83
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 22/09/06 19:16

Ciao, active virus shield e' un buon antivirus perche' usa il motore di scansione del kaspersky che e' ritenuto uno dei migliori antivirus in circolazione. Antivir e' un altro antivirus molto valido ed efficace. Su Comodo antivirus ho letto alcuni giudizi non molto positivi perche' si tratta di un prodotto recente e ancora e' molto acerbo e c'e' bisogno di tempo prima che diventi davvero di buon livello.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi jhonny » 23/09/06 04:20

andorra24 ha scritto:Ciao, active virus shield e' un buon antivirus perche' usa il motore di scansione del kaspersky che e' ritenuto uno dei migliori antivirus in circolazione. Antivir e' un altro antivirus molto valido ed efficace. Su Comodo antivirus ho letto alcuni giudizi non molto positivi perche' si tratta di un prodotto recente e ancora e' molto acerbo e c'e' bisogno di tempo prima che diventi davvero di buon livello.

Ciao Marco
Ho testato nel mio altro pc, Active virus schield e devo dire, che proprio come diceva la stessa Andorra, avendo il motore di scansione del principe degli antivirus, risulta molto efficente nel rilevare virus. Chiaramente accompagnato da un ottimo firewall (ce ne sono buoni anche free) :)
Comodo, in alcuni test ha rilevato 1/4 dei virus che rileverebbe un altro ottimo virus come il Nod, tradotto non rileva che il 25% dei virus in circolazione! :eeh: molto meglio testare il fratellino povero di kaspersky o antivir entrambi ottimi. :lol:
metti alla prova il tuo firewall http://www.grc.com
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)

Postdi Marco83 » 23/09/06 14:46

Grazie mille però non so se è vero, ma ho sentito delle voci di active virus schield che sotto sotto inseriscono dei codici atti a spiare chi lo scarica...E' possibile tutto ciò? Vedi qui: http://andreaguida.wordpress.com/2006/0 ... hi-e-spie/
Grazie ancora Marco
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32

Postdi andorra24 » 23/09/06 15:07

Marco83 ha scritto:Grazie mille però non so se è vero, ma ho sentito delle voci di active virus schield che sotto sotto inseriscono dei codici atti a spiare chi lo scarica...E' possibile tutto ciò? Vedi qui: http://andreaguida.wordpress.com/2006/0 ... hi-e-spie/
Grazie ancora Marco

Nello stesso link che hai postato si dice che questa diceria e' del tutto falsa. Il programma e' pulito e in pratica e' una versione rimpicciolita e gratuita del kaspersky 6. L'unico piccolo accorgimento da prendere e' di escludere la toolbar durante il setup di active virus schield.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi Marco83 » 23/09/06 15:18

Si in effetti...Grazie ancora
Marco
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32

Postdi Marco83 » 23/09/06 17:37

Scusa un'altra cosa,ho scaricato active virus schield ma nn riesco a scaricare gli aggiornamenti, mi da l'errore: update failed:"incorrect signature". Come posso fare? Grazie Marco83
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32

Postdi andorra24 » 23/09/06 18:02

Marco83 ha scritto:Scusa un'altra cosa,ho scaricato active virus schield ma nn riesco a scaricare gli aggiornamenti, mi da l'errore: update failed:"incorrect signature". Come posso fare? Grazie Marco83

Non saprei, forse hanno qualche problema al loro server. Magari riprova dopo.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi jhonny » 03/10/06 16:03

sull'altro pc ho active virus shield è un problema di server (utilizza quelli di kaspersky) cmq a me al principio non mi faceva aggiornare per quella voce incorrect signature poi però uplodda alla grande.
(ps a tutti coloro che credono di utilizzare AVS, in fase d'istallazione evitate di istallare la toolbar di aol)
saluti.
metti alla prova il tuo firewall http://www.grc.com
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Active o comodo?":

COMODO FIREWALL PRO
Autore: danyela
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

cron