Condividi:        

Infettato da pic.tiff

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Infettato da pic.tiff

Postdi supermassiveblackman » 21/09/06 00:16

Ciao a tutti, sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio.
Ciò che mi ha spinto ad iscrivermi è un problema abbast serio col pc.
Da circa un anno uso AVG, Zonealarm, Firefox, filtro famiglia impostato su "medio" e mai avuto problemi.
Non ne so molto ma sembra che ora ci sia un certo file "Pic.tiff" infettato dal virus Exploit.WMF e a quanto pare è abbast pericoloso e il solito AVG non è sufficiente stavolta x rimuoverlo.
Sono molto tentato dal cancellare direttamente il file "Pic.tiff" x poter eliminare il virus ma ho paura di procurarmi dei danni visto che non so se il file pic.tiff faccia parte del sistema operativo visto che è nelle impostazioni locali.
Il problema è questo: cosa faccio?? Ci sono metodi più...normali per eliminare questo virus??? Grazie in anticipo.
Dimenticavo, ho pentium 4 con Windows XP senza aggiornamento Service Pack.
Grazie di nuovo, aspetto notizie, ciao!
supermassiveblackman
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/09/06 23:57

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/09/06 00:30

provato a ausare AVG da modelità provvisoria?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi supermassiveblackman » 23/09/06 01:42

Dylan666 ha scritto:provato a ausare AVG da modelità provvisoria?


e quello di non essere tanto pratico con i forum è 1 altro problema :) con la funzione cerca è sufficiente specificare il nome pic.tiff o exploit? :undecided: ;)
supermassiveblackman
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/09/06 23:57

Postdi supermassiveblackman » 23/09/06 01:45

dimenticavo: comunque non ho provato AVG in modalità provvisoria, potresti gentilmente spiegare meglio di cosa si tratta?
supermassiveblackman
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/09/06 23:57

Postdi dado » 23/09/06 09:59

Quella che vedi è la firma di dylan, è una frase generica che non si riferisci nel caso specifico a te...

Per modalità provvisoria, si intende windows caricato ai minimi termini, ovvero solo con le applicazioni strettamente necessarie per l'avvio del sistema operativo. X accedere in questa modalità, premi F8 all'avvio del PC.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi supermassiveblackman » 23/09/06 15:39

dado ha scritto:Quella che vedi è la firma di dylan, è una frase generica che non si riferisci nel caso specifico a te...

Per modalità provvisoria, si intende windows caricato ai minimi termini, ovvero solo con le applicazioni strettamente necessarie per l'avvio del sistema operativo. X accedere in questa modalità, premi F8 all'avvio del PC.


infatti, l'ho capito in seguito che la modalità provvisoria si riferiva a Windows e non all'antivirus (che nel mio caso è AVG).
Cmq grazie, ora provo :)
supermassiveblackman
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/09/06 23:57


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Infettato da pic.tiff":

pc infettato
Autore: claudio61
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3
FORSE PC INFETTATO???
Autore: danyela
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 19
Pc infettato?
Autore: rino86
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 15
Pc infettato?
Autore: franco11
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti