Condividi:        

[Outlook Express] Problemi invio posta

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Outlook Express] Problemi invio posta

Postdi paolaok » 22/09/06 09:34

ciao ho configurato tre mie caselle di posta con outlook express. Tutto bene tranne con quella di virgilio che non me le fa spedire. Mi chiede di inserire l'account e la password per il server specificato, gli do la conferma ma continua a chiedermelo. Cosa può essere? Ciao
paolaok
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/10/05 10:16

Sponsor
 

Re: (outlook express) invio problematico

Postdi danieleg » 22/09/06 11:31

paolaok ha scritto:ciao ho configurato tre mie caselle di posta con outlook express. Tutto bene tranne con quella di virgilio che non me le fa spedire. Mi chiede di inserire l'account e la password per il server specificato, gli do la conferma ma continua a chiedermelo. Cosa può essere? Ciao

Cosa intendi dire? che non te le fa spedire o che non te le fa ricevere?
Perchè Virgilio, così come Tin.it e Libero non ti scarica la posta sul tuo PC a meno che tu non sia connesso tramite il loro collegamento.
Cerco di spiegarmi meglio. Se tu sei collegato con un provider qualsiasi, per esempio libero, puoi ricevere sul tuo PC le email spedite al tuo indirizzo di libero, ma non quelle spedito al tuo indirizzo su tin.it o su virgilio.it.
Puoi sempre comunque accedere alla tua casella di posta tramite Web, oppure utilizzare uno dei programmi (freepops, ad esempio) che aggirano l'ostacolo.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Anthony47 » 22/09/06 16:14

Ciao
Se non e’ il problema di collegamento segnalato da danieleg, allora o stai sbagliando la password o (pi' probabile) hai sbagliato a indicare il nome dell’ account/del dominio quando hai configurato Outlook Express.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: (outlook express) invio problematico

Postdi paolaok » 22/09/06 16:48

danieleg ha scritto:
paolaok ha scritto:ciao ho configurato tre mie caselle di posta con outlook express. Tutto bene tranne con quella di virgilio che non me le fa spedire. Mi chiede di inserire l'account e la password per il server specificato, gli do la conferma ma continua a chiedermelo. Cosa può essere? Ciao

Cosa intendi dire? che non te le fa spedire o che non te le fa ricevere?
Perchè Virgilio, così come Tin.it e Libero non ti scarica la posta sul tuo PC a meno che tu non sia connesso tramite il loro collegamento.
Cerco di spiegarmi meglio. Se tu sei collegato con un provider qualsiasi, per esempio libero, puoi ricevere sul tuo PC le email spedite al tuo indirizzo di libero, ma non quelle spedito al tuo indirizzo su tin.it o su virgilio.it.
Puoi sempre comunque accedere alla tua casella di posta tramite Web, oppure utilizzare uno dei programmi (freepops, ad esempio) che aggirano l'ostacolo.



mi spiego. Le ricevo regolarmente tramite outlook ma non riesco a inviarle, ho la flat di telecom. scrivo il mes, premo invio ma mi appare la schermata che mi dice di confermare account e password, le inserisco (ci sono già ma le riscrivo per sicurezza) clicco ok ma niente, mi ritorna la stessa schermata... ho controllato le impostazioni ma mi sembrano giuste...
paolaok
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/10/05 10:16

Postdi Alexsandra » 22/09/06 16:50

Hai configurato la voce "Autenticazione del server necessaria"? con la flat mi sembra che ci vada
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Outlook Express] Problemi invio posta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: systemcrack e 59 ospiti