Condividi:        

Come mai non riesco più a parlare via msn????

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come mai non riesco più a parlare via msn????

Postdi differentcloud » 21/09/06 18:49

Salve a tutti, vi scrivo per poter arrivare alla soluzione di questo problema perchè non ne posso più. da quando ho installato live messenger quando provo a fare una chiamata l'uso della CPU schizza al 100%, il pc si impalla e non si riesce naturalmente a parlare..secondo voi cosa può essere??

grazie!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Sponsor
 

Postdi Ary_89 » 22/09/06 13:01

So che non ti servirà a molto, ma prova a rimettere la 7.5.. Con quest'ultima nessun problema?
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia

Postdi differentcloud » 22/09/06 14:20

ci ho riprovato ma continua anon funzionare..l'uso della CPU schizza subito al 100% e non scende mai al di sotto del 95%..che barba!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi Ary_89 » 22/09/06 14:30

Fai una scansione antivirus, antitrojan, antispyware, ecc. ecc. :D
Riesci a usare il pc in quei momenti di crisi? Oppure si blocca?

CIAO
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia

Postdi differentcloud » 22/09/06 14:33

ho usato tutto quello che c'è sulla faccia della terra per vedere se c'è qualche virus, ma nada...in quei casi però il pc nn si blocca..!anche quando parlo via msn non si impalla del tutto..va solo a scatti..e la voce di conseguenza o salta o si blocca...
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi Ary_89 » 22/09/06 14:46

Se apri task manager qual'è il processo che usa tutta quella cpu? E' proprio messenger?
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia

Postdi differentcloud » 22/09/06 15:32

yess......
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi Robokop88 » 22/09/06 20:49

è possibile ke hai requisiti d sistema troppo bassi?? :?:
Robokop88
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/09/06 18:07
Località: lamezia terme

Postdi differentcloud » 23/09/06 01:06

athlon 2800, 1 gb ram, 2 hdd s-ata da 120 GB l'uno....
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi jhonny » 23/09/06 04:24

Ciao,
Hai provato a disistallare e a scaricare nuovamente il programma direttamente da msn.com? può darsi che alcuni file si siano corrotti o logorati..e una nuova istallazione potrebbe risolverti il problema :)
metti alla prova il tuo firewall http://www.grc.com
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)

Postdi differentcloud » 23/09/06 09:38

su msn.com non ho trovato le versione 7.5 e installando nuovamente il live messenger non mi cambia niente....il fatto è che per parecchio tempo tutto è andato bene, poi non so che cosa sia successo ed ha iniziato a darmi questo problemi..ho anche provato a formattare ma...con scarsi risultati....
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi jhonny » 23/09/06 09:49

Curiosità hai istallato un firewall come sygate?
metti alla prova il tuo firewall http://www.grc.com
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)

Postdi differentcloud » 23/09/06 09:56

no,ho mcafee...
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi jhonny » 23/09/06 10:21

mmmm strano prova con questo messanger (che è il 7.5) http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it (disistalla prima il messanger che avevi) non saprei proprio capire che errore sia, cmq indica se puoi il nome del processo che ti impalla la cpu in task. cosi sarà più facile per i mod darti una mano.
metti alla prova il tuo firewall http://www.grc.com
jhonny
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 20/08/06 04:12
Località: Italia ogni tanto --->(francia, spagna)

Postdi differentcloud » 06/12/06 11:43

risolto il problema che mi affliggeva da quasi un anno...tutto era collegato a questo...praticamente ero stufo delle prestazioni del mio pc e con sandra 2007 mi ero accorto che il mio (modesto..ormai anche vecchiiotto) athlon XP 2800 lavorava a circa 1.02 Ghz..praticamente la metà di quello a cui dovrebbe lavorare.. Allora ho pensato che si stesse lentamente spegnendo e ho pensato di overclokkarlo..tanto avrei cmq dovuto buttarlo via.. Una volta entrato nel BIOS di cosa mi accorgo?? che la frequenza del processore era settata al minimo!!! e chi l'ha mai toccata????? Ho quindi settato quel valore a 166 (credo) perchè a 200 mi diceva che il sistema non era stabile, e tutto ha ricominciato per magia a funzionare! ora riesco a vedere i film non a scatti e msn di conseguenza va che è una meraviglia anche con la webcam..ci credo che non riuscivo a parlare e si impallava tutto!!! naturalmente ora la frequenza del processore è tornata a 2.08 Ghz.. che sollievo! con questo chiudo il topic!!ciao a tutti!!!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi micol » 07/12/06 00:21

..questo ultimo messaggio però mi ha fatto pensare...Quindi si deduce che andando a smanettare nel bios si possono risolvere alcuni problemi di lentezza del notebook..Io non lo sapevo, ma da ignorante come si puossono cambiare i parametri giusti senza rovinare tutto?
Sono entrata nel bios, così, giusto per dare un'occhiata e non ho visto nulla di simile a quello che ha trovato differentcloud..Possibile?
Come l'ha descritta lui sembra facilissima...ma anche utilissima alla stabilità del sistema..
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Postdi differentcloud » 07/12/06 21:06

allora, se vai a toccare il BIOS e setti le prestazioni del tuo pc a livelli più alti di quelli a cui dovrebbe girare normalmente lo stai olverclokkando, ma a tuo rischio e pericolo. si può smanettare sulle frequenze del bus o sul moltiplicatore del processore e poi ancora sul voltaggio, ma tutto questo può portare ad una instabilità del sistema nonchè ad un surriscaldamento del processore che a lungo andare può rovinarlo e lo butti via.. per tutto questo esistono dei siti apposta come ad esempio http://www.artmodding.com, ma se vuoi un consiglio overclokka solo se è necessario e se sei disposta a buttare via il pc se salta il processore.... :mmmh:
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi micol » 10/12/06 04:13

Grazie! Tutto chiaro! ;)
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come mai non riesco più a parlare via msn????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti

cron