Condividi:        

stampante

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

stampante

Postdi newtotila » 21/09/06 19:55

ciao a tutti
sono nuovissimo di questo forum e sto cercando una stampante multifunzione, economica e di poche pretese.
cosa mi consigliate?
grazie a chi mi risponderà
newtotila
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/09/06 19:46

Sponsor
 

Postdi Franz! » 21/09/06 20:00

La solita risposta/domanda..dipende da che ci devi fare...vale x tutto...se stampi molto/poco/qualita' alta?/bassa? Foto?/anche scanner?...capisci che cambia molto
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Re: stampante

Postdi danieleg » 22/09/06 08:27

newtotila ha scritto:ciao a tutti
sono nuovissimo di questo forum e sto cercando una stampante multifunzione, economica e di poche pretese.
cosa mi consigliate?
grazie a chi mi risponderà

In linea di massima tutte le stampanti a getto d'inchiostro sono economiche e ottime. Prima di comperarla, però, stai attento al costo delle ricariche. Spesso infatti alcune stampanti vengono vendute quasi sottocosto, ma poi le ricariche costano una fortuna.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi edozio » 24/09/06 16:26

ho appena preso una epson dx3800 (all-in-one) a 79€ in offerta (di solito si trova a 89€) e mi trovo bene. funziona a cartucce indipendenti per i 4 inchiostri, le ricariche costano "solo" 9.90€ e ci sono in giro dei pacchetti in offerta con i 4 colori + una confezione di carta fotografica 10x15 a 34€.
c'è anche la dx4800 che ha il lettore di schedine memoria incorporato, il collegamento diretto con la macchina fotografica e lo scanner a 1200dpi anziché 600. ma costa 129€, non so se vale la pena ...
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi focamonaca » 24/09/06 19:44

ciao,io sto usando un hp psc 1600 series e mi trovo molto bene,le cartucce non costano tantissimo(sono 2),ha gli slot per le memorie e l'ho pagata intorno ai 100 euro(forse meno?non ricordo)
un personalissimo parere:non prendere una epson,l'ho dovuta buttare dopo appena un anno xchè si è seccato l'inchiostro negli ugelli.Ho usato kit di pulizia in commercio...ho provato di tutto,alla fine l'ho buttata.
ciao
focamonaca
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 22/08/06 22:45

Postdi edozio » 25/09/06 11:34

focamonaca ha scritto:un personalissimo parere:non prendere una epson,l'ho dovuta buttare dopo appena un anno xchè si è seccato l'inchiostro negli ugelli.Ho usato kit di pulizia in commercio...ho provato di tutto,alla fine l'ho buttata.
ciao

:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
.... speriamo bene ....

sarebbe forse opportuno che ci dicessi che modello era e di che anno. comunque dal 2002 fino a due anni hai ancora la garanzia del venditore e dal 2005 anche quella del fabbricante dura 2 anni. ;)
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi focamonaca » 25/09/06 15:44

non ricordo il modello esatto,era una cx qualcosa series mi pare.Dove l'ho comprata mi hanno detto che la colpa era mia perchè l'ho lasciata ferma qualche giorno e le epson non hanno le testine direttamente sulle cartucce come quasi tutti gli altri modelli(qundi ogni volta che cambi cartucce hai anche le testine nuove,con le altre stampanti).poi non so se era una scusa x non ripararla...comunque ti consiglio di stampare qualcosa almeno ogni 5/6 giorni,così eviti il mio problema.
ciao ;)
focamonaca
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 22/08/06 22:45

Postdi edozio » 25/09/06 16:12

focamonaca ha scritto:non ricordo il modello esatto,era una cx qualcosa series mi pare.Dove l'ho comprata mi hanno detto che la colpa era mia perchè l'ho lasciata ferma qualche giorno e le epson non hanno le testine direttamente sulle cartucce come quasi tutti gli altri modelli(qundi ogni volta che cambi cartucce hai anche le testine nuove,con le altre stampanti).poi non so se era una scusa x non ripararla...comunque ti consiglio di stampare qualcosa almeno ogni 5/6 giorni,così eviti il mio problema.
ciao ;)

effettivamente se non la si usa molto può succedere ... prima avevo una Canon S520 che usa lo stesso sistema (cioè la testina è fissa e cambi solo l'inchiostro) e se la lasciavo ferma per più di una decina di giorni poi la stampa non era perfetta. Ma facendo il ciclo di pulizia testine (che peraltro consuma un sacco di inchiostro!) tutto tornava a posto.
Spero che la epson abbia risolto il problema in questa stampanti nuove!!!
ciao.
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "stampante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti