Condividi:        

§ Via Raid Tool e Task Manager §

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

§ Via Raid Tool e Task Manager §

Postdi Airnorth » 20/09/06 17:03

Salve.
Ogni volta che accendo il pc, nei caricamenti iniziali, mi viene fuori la scritta Via Raid Tool (icona che rappresenta due HD) e che m rallenta parecchio, con il suo caricamento.
Mi è stato detto che è un programma utilizzato da coloro che hanno due Dischi Fissi, ma, avendone soltanto uno, non ne vedo l'utilità. Mi è stato anche detto che, se non lo si desidera disinstallare (potrebbe sempre tornare utile in futuro) è possibile disattivarlo o cose simili..come si fa?

Altro problema, o meglio, curiosità..
Nei processi di Task Manager vengono fuori le voci:
- explorer.exe
- IEXPLORER.EXE (presente con più voci uguali)
Dal basso della mia ignoranza chiedo: sono relativi al browser? Perchè due? Se sì, perchè sono presenti (con una grande percentuale di utilizzo tra l'altro) se il browser che utilizzo è mozilla? Posso chiuderli senza combinare danni?

Grazie Mille per l'attenzione...

Fede


p.s
C'è da qualche parte una guida o simili sull'elenco dei processi da non toccare?
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Sponsor
 

Postdi Airnorth » 21/09/06 19:38

Qualcuno mi risponde, perfavore?
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Postdi hydra » 21/09/06 19:53

Probabilmente la tua scheda madre ha un controller raid integrato, per disabilitarlo (sempre che sia possibile) devi entrare nel BIOS, il che dipende dalla scheda madre ma diciamo che all'avvio premi ripetutamente F2 o Canc e dovresti entrarci. Poi li è tutto da vedere, i bios sono differenti e trovare quello che ti serve senza avere il pc davanti è dura, dovrai cercare tra le varie voci.
Per quanto guarda i processi: explorer è in pratica il processo che gestisce le finestre di windows e non lo devi terminare. IExplore invece è internet explorer, ma se utilizzi mozzilla contolla che non ci siano finestre di IE aperte e soprattutto controlla bene che magari non sia un virus che si chiama così.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Airnorth » 21/09/06 22:05

Grazie mille..!!

E' strano perchè di processi IEXPLORER.EXE ce ne sono mettiamo 5..e ognuno di questi "utilizza" (spero di non aver sbagliato termine) un tot di Kb..ne chiudo uno e i Kb degli altri salgono paurosamente di colpo..ne chiudo un altro e aumentano ancora quelli delle altre voci!
Cosa può significare?

Grazie

p.s.
Mi si potrebbe spiegare cosa indicano i Kb riferiti al processo? Almeno non sbaglierò più..promesso! :D :D
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Postdi cs84113 » 22/09/06 08:59

...il processo di Internet Explorer si chiama IEXPLORE.EXE...il tuo (IEXPLORER.EXE) è un virus...fai una scansione...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "§ Via Raid Tool e Task Manager §":

SMONTARE RAID
Autore: SILCE
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
Security Task Manager
Autore: AALL
Forum: Software Windows
Risposte: 3
COME SI CREA UN RAID
Autore: Daniele86
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti