Condividi:        

Il Microfono non funziona

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi kaldami » 24/09/02 20:36

* * * :D * * * G R A Z I E * * * :D * * *

Non so cosa sia successo (penso i nuovi drive inviati in precedenza) ma adesso il microfono funziona.
Cosa ho fatto?? ho ri-provato a collegare il microfono direttamente al PC (quindi non al monitor che era a sua volta collegato al PC) e tutto funziona adesso; sicuramente i nuovi drive suggeritomi avranno fatto qualcosa di buono;


Di contro sono sicuro adesso che il microfono incorporato al Monitor NON FUNZIONA; ma sono contento di aver risolto il problema;

Grazie di tutto.....
kaldami
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/09/02 13:57
Località: Potenza

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 24/09/02 21:51

:D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 24/09/02 22:30

scusa l'imbecillità, mi riferisco al microfono del monitor... ma il cavetto che entra nel mic-in della scheda audio esce da qualche parte sul monitor?

cioè hai un cavo aggiuntivo che parte dal monitor e va alla scheda audio?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 24/09/02 22:36

Ti rispondo io: mai visto uno di quei cosi che funzionassero... qualunque fosse la connessione prevista. Cmq dovrebbe esserci un cavo che va alla scheda audio (come le casse incorporate al monitor, insomma), perchè sulla connessione monitor-pc l'audio dovrebbe passare sulla scheda video e la vedo un po' ardua come cosa.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 24/09/02 23:11

mik... allora l'unico che funziona ce l'ho io!!! evvvvaaaiiiiiiiii :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi milvius » 25/09/02 12:45

Bè, il monitor potrebbe anche avere collegamento USB invece che cavo VGA...
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi piercing » 25/09/02 14:03

milvius ha scritto:Bè, il monitor potrebbe anche avere collegamento USB invece che cavo VGA...


:?: :?: :?: USB? VGA? parliamo di Audio... l'USB è una seriale... il VGA è un segnale video... che c'entrano?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi milvius » 26/09/02 10:11

L'USB è USB... poi che i collegamenti USB siano SERIALI è indiscutibile... ma L'USB serve mica solo per mouse, tastiere, stampanti e joypad... ci sono anche le casse... cmq ho capito di essermi espresso male... intendevo se avesse il collegamento USB SUL monitor (nel senso di porte USB disponibili), allora il segnale del microfono incluso viaggerebbe sul cavo USB (e non su quello VGA), che dal monitor va ad un connettore USB... Se ho capito bene come funzionano i monitor con USB...
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Robert » 13/05/05 14:30

Ho un problema simile a kaldami.
Ieri sera non riuscivo a far funzionare il microfono (fornito a parte) di una web cam che ho comprato.
Premetto che può essere che la soluzione sia banale andando a verificare i settaggi del microfono agendo dall'icona nell'area di notifica.
Ma... mi vorrei avvantaggiare nel caso il problema sia di driver come per kaldami.
Infatti anche la mia scheda è integrata nella motherboard e anche a me è venuto il dubbio che il microfono non funziona perchè necessita di una scheda full-duplex

Ora non sono a casa (dove è il PC di cui parliamo) però intanto vi chiedo un paio di cose... per stasera vorrei risolvere

1) per vedere di che scheda si tratta devo fare: Risorse del computer ----> Gestione Periferiche ----> Controller audio, video?? ed è quella con numeri e lettere??? perchè un 'occhiata ce l'ho data ieri di sfuggita ma c'era tanta di quella roba
2) vi posso dire, questo me lo ricordo, che la scheda madre è una Asus P4 B266... da questa informazione potete già dirmi nell'eventualità mi servissero driver dove reperirli???

Grazie
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Robert » 13/05/05 21:23

Ho risolto
A beneficio degli utenti e degli esperti (che spieghino come può accadere ciò) dico cosa ho fatto
La scheda audio integrata nella motrerboard è una CMI8738/C3DX PCI Audio Device e da pannello di controllo chiamata C-Media Wave Device.
Mi sono ricordato che a suo tempo fatto l'aggiornamento alla Service Pack 2, il Win Update mi consigliava di aggiornare i driver C-Media Device e su un altro Pc avevo riscontrato problemi con il Windows Media Player 10: non riuscivo + ad ascoltare Cd.
In quel caso avevo ripristinato i driver vecchi e tutto era tornato come prima.
In definitiva stavolta ho fatto la stessa cosa: driver C-Media Device del 2002 non mi facevano funzionare il microfono; è bastato cliccare su Ripristina Driver per tornare ad una versione di file del 2001 che mi fa funzionare il tutto.
La mia è stata una intuizione, dite voi se c'è una spiegazione logica e tecnica.
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Alexandra » 13/08/06 17:38

[quote="Robert"]Ho risolto
A beneficio degli utenti e degli esperti (che spieghino come può accadere In definitiva stavolta ho fatto la stessa cosa: driver C-Media Device del 2002 non mi facevano funzionare il microfono; è bastato cliccare su Ripristina Driver per tornare ad una versione di file del 2001 che mi fa funzionare il tutto.

Come si fa a ripristinare i vecchi driver?
Io speriamo che me la cavo...............
Alexandra
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/05/05 10:57
Località: Calabria

Postdi Robert » 14/08/06 08:22

Risorse dal computer> tasto destro> proprietà> seleziona la linguetta "Hardware" e clicca su "Gestione Periferiche"> clicca sul tasto + accanto a "Controller Audio" seleziona il tuo> tasto destro> proprietà> e scegli la linguetta driver: lì troverai la voce "Ripristina driver"
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Alexandra » 15/08/06 11:27

Robert ha scritto:Risorse dal computer> tasto destro> proprietà> seleziona la linguetta "Hardware" e clicca su "Gestione Periferiche"> clicca sul tasto + accanto a "Controller Audio" seleziona il tuo> tasto destro> proprietà> e scegli la linguetta driver: lì troverai la voce "Ripristina driver"


Okay, grazie. Credo di avere dei problemi, perchè dopo aver fatto dxdiag, mentre si carica la schermata mi viene segnalato un difetto in directmusic, e poi mi si domanda di scegliere se ignorare e procedere ugualmente o no. Se dico si la maschera di dxdiag si apre regolarmente, se dico no mi si blocca il pc. Comunque proverò a seguire le tue istruzioni.
Per cambiare argomento, a settembre dovrei cambiare la scheda video, e premesso che io uso il pc anche per giocare, e che il mio budget si aggira sui cento euro, quale scheda video mi potresti consigliare?
Grazie per l'aiuto.
Io speriamo che me la cavo...............
Alexandra
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/05/05 10:57
Località: Calabria

Postdi Robert » 17/08/06 10:38

Sulla scheda video non saprei davvero.
Passo la risposta a chi ne sa + di me... mi spiace non poterti aiutare :roll:
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Alexandra » 17/08/06 22:39

Robert ha scritto:Sulla scheda video non saprei davvero.
Passo la risposta a chi ne sa + di me... mi spiace non poterti aiutare :roll:


Non fa niente, grazie lo stesso. ;)
Io speriamo che me la cavo...............
Alexandra
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/05/05 10:57
Località: Calabria

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il Microfono non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti