Condividi:        

Inviare fax con il modem integrato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Inviare fax con il modem integrato

Postdi Umberto19870 » 20/09/06 18:07

Ho installato il programma per l'invio fax di Window ma non riesco a farlo funzionare. Premendo : START/ PROGRAMMI / COMUNICAZIONI / INVIA FAX non accade nulla.
Non appare la finestra di wizard descritta nella guida. Ho sbagliato qualcosa?

Se può esservi di aiuto cliccando con il tasto dx del mouse su PROPRIETA' FAX mi dà il seguente messaggio: Il driver della stampante fax "Microsoft Shared Fax Driver" non è installato. Eseguire l'installazione adesso?
:(
Umberto19870
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/07/06 14:12

Sponsor
 

Re: Inviare fax con il modem integrato

Postdi danieleg » 20/09/06 18:35

Umberto19870 ha scritto:Ho installato il programma per l'invio fax di Window ma non riesco a farlo funzionare. Premendo : START/ PROGRAMMI / COMUNICAZIONI / INVIA FAX non accade nulla.
Non appare la finestra di wizard descritta nella guida. Ho sbagliato qualcosa?

Se può esservi di aiuto cliccando con il tasto dx del mouse su PROPRIETA' FAX mi dà il seguente messaggio: Il driver della stampante fax "Microsoft Shared Fax Driver" non è installato. Eseguire l'installazione adesso?
:(


E' d'aiuto sì. Installai driver per la stampante (dovrebbe essere sufficente cliccare su Sì quando ti chiede se eseguire l'installazione adesso).
Dopo un riavvio dovrebbe funzionare.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Dylan666 » 21/09/06 00:35

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Umberto19870 » 21/09/06 17:11

Ho provato a reinstallare i driver della stampante ma mi dà sempre il sempre il seguente messaggio: Il driver della stampante fax "Microsoft Shared Fax Driver" non è installato. Eseguire l'installazione adesso?
Non so cosa fare. Rinuncio? Conoscete un software freeware per inviare fax in italiano per Window XP? :(
Umberto19870
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/07/06 14:12

Postdi danieleg » 21/09/06 17:23

Non ho capito: una cosa sono i driver della stampante un'altro quelli della stampante fax che è una stampante virtuale e che serve al pc per preparare la trasmissione..
Quello che ti viene chiesto è proprio di installare i driver per la stampante virtuale, in pratica quella che non vedi. Io credo che basterebbe rispondere 'Sì' alla domanda che ti fa, e dovrebbe pensare a tutto il PC, chiedendoti eventualmente il CD di installazione. Altrimenti clicca (Start) su Impostazioni Accesso ai Programmi e poi sulla terza icona dall'alto e ti appare un riquadro per "Aggiunta guidata Componenti di Windows" e lì cerchi "Servizi fax". Anche lì probabilmente ti chiederà il CD di Windows
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi edozio » 21/09/06 17:24

Umberto19870 ha scritto:Ho provato a reinstallare i driver della stampante ma mi dà sempre il sempre il seguente messaggio: Il driver della stampante fax "Microsoft Shared Fax Driver" non è installato. Eseguire l'installazione adesso?
Non so cosa fare. Rinuncio? Conoscete un software freeware per inviare fax in italiano per Window XP? :(

Guarda che il fax di winXP funziona benissimo! :)
Lascia perdere i driver della stampante che non c'entra niente. Perché non segui il consiglio di Dylan e ti leggi la guida del link? ;)
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Inviare fax con il modem integrato":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti