Condividi:        

Configurare il Router...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurare il Router...

Postdi Stè-LT- » 19/09/06 17:51

Ciao a tutti! Io ho un router wirless della Sitecom..che ho sempre usato con il modem Alice Gate della Pirelli..fino a quando haimè non ci ha lasciato per passar a miglior vita..per sostituirlo ho preso un altro modem..della sitecom..nessun problema fino a quando non si impalla sempre e da conflitti di indirizzi IP..torno in negozio e me lo faccio cambiare, ma questo era finito e mi è stato cambiato con un altro prodotto della sitecom, ma che è router (solo per la LAN) e modem insieme..il mio problema è dunque questo: come posso collegare e configurare i due router in modo da potermi connettere a internet con il router wireless?? :mmmh: :mmmh:

grazie in anticipo a tutti

saluti

Stè
---IMPSSIBLE IS NOTHIG---
Stè-LT-
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/09/05 21:19
Località: Latina

Sponsor
 

Re: Configurare il Router...

Postdi emalatesta » 20/09/06 09:09

Stè-LT- ha scritto:Ciao a tutti! Io ho un router wirless della Sitecom..che ho sempre usato con il modem Alice Gate della Pirelli..fino a quando haimè non ci ha lasciato per passar a miglior vita..per sostituirlo ho preso un altro modem..della sitecom..nessun problema fino a quando non si impalla sempre e da conflitti di indirizzi IP..torno in negozio e me lo faccio cambiare, ma questo era finito e mi è stato cambiato con un altro prodotto della sitecom, ma che è router (solo per la LAN) e modem insieme..il mio problema è dunque questo: come posso collegare e configurare i due router in modo da potermi connettere a internet con il router wireless?? :mmmh: :mmmh:

grazie in anticipo a tutti

saluti

Stè


Avendo un rouer wireless hai bisogno di un'antenna sul PC: l'antenna ti permette di ricevere il segnale che trasmette il router e, quindi, di avere accesso a Internet. Non capisco a cosa ti serviva utilizzare anche il modem, poiche' il router ha gia' un ingresso per la linea telefonica.
Gli steps di configurazione sono abbastanza semplici: le guide del router e dell'antenna (se l'acquisterai) aiutano in questo senso.

Unico problema: se hai il router in una stanza ed il PC in un'altra, potresti avere problemi d'intensita' di segnale a causa delle pareti: il problema, se e' grave, si bypassa con un repeater, ma ti conviene prima verificarlo (potrebbe non essere necessario avere un repeater).
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi hydra » 20/09/06 20:46

Ovviamente per collegarti in wireless devi avere una scheda wireless sul pc, altrimenti puoi utilizzare una porta ethernet. Se hai un router dovresti già avere la porta adsl, basta che colleghi li il cavo del telefono e poi, seguendo il manuale, imposti utente e password che ti ha dato il provider e imposti VPI = 8 e VCI = 35. Come incapsulazione dovrebbe andare bene PPPoA.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Stè-LT- » 20/09/06 22:16

il problema stà nel collegare il ruter-modem al router wireless (che non ha modem integrato)..sembra non lo riconosca come modem ethernet..
---IMPSSIBLE IS NOTHIG---
Stè-LT-
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/09/05 21:19
Località: Latina

Postdi emalatesta » 21/09/06 08:26

Stè-LT- ha scritto:il problema stà nel collegare il ruter-modem al router wireless (che non ha modem integrato)..sembra non lo riconosca come modem ethernet..

Non capisco il problema: hai un black-box (modem router) dotato di indirizzo IP che devi connettere ad un router wireless. Al router non importa molto sapere cosa fa il tuo black-box, ma deve occuparsi di instradare verso di lui le richieste di accesso alla rete da parte degli hosts di rete (PC). In questo caso il tuo router wireless ha funzione di "backbone" e nient'altro: devi occuparti del fatto che il tuo host di rete possa utilizzare il router wireless per dialogare col tuo modem, e cio', come ti ho precedentemente detto, lo realizzi mediante una scheda wireless (che molto volgarmente ho definito "antenna") da equipaggiare sul tuo host. That's it!
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurare il Router...":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti