Condividi:        

acquisto router adsl o router adsl wireless?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

acquisto router adsl o router adsl wireless?

Postdi rai57 » 20/09/06 12:28

salve a tutti
vorrei un consiglio per la mia rete lan
dunque, ho passato i fili ethernet per collegare 3 computer e dovrei comprare un router; ora la mia idea era quello di comprarne uno adsl 4 porte anche wireless (router della 3com di 112 euro) dato che ho intenzione l'anno prossimo di comprarmi un portatile, ma il negoziante me l'ha sconsigliato dicendomi che magari l'anno prossimo il protocollo non sara' piu' l'adsl2 e che quindi non mi conviene comprarmene uno anche wireless che costa il doppio se poi saro' costretto a cambiarmi il router con il nuovo protocollo, e quindi di comprare per il momento solo un router adsl2(costo 64 euro). e poi l'anno prossimo vedro'. Voi che dite? Potete darmi qualche consiglio per l'acquisto?.
rai57
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/09/06 12:12

Sponsor
 

Re: acquisto router adsl o router adsl wireless?

Postdi emalatesta » 20/09/06 16:27

rai57 ha scritto:Voi che dite? Potete darmi qualche consiglio per l'acquisto?.

La soluzione piu' economica e' utilizzare uno dei PC come gateway per l'accesso in rete, quindi senza router.
Se vuoi un mio parere, se acquisti un router, anche wireless, ADSL2+ non hai problemi o rischi di buttare via soldi: al limite, se lato centrale il dispositivo che ti fornisce la connettivita' supporta solo l'ADSL standard significhera' che il tuo router si adattera' scendendo in velocita'.
Non ci sono prospettive di mercato, perche' l'ADSL2+ diventi obsoleta in un arco di tempo cosi' breve come ti ha detto il negoziante.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "acquisto router adsl o router adsl wireless?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti