Condividi:        

Un proxy per tutti i programmi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Un proxy per tutti i programmi

Postdi pallino » 04/09/06 08:55

Ciao,sono abbastanza inesperto,
ho cercato sul forum ,ma credo di essermi confuso ancora di più le idee,
Avrei bisogno di un software che faccia si che tutti i programmi installati
sul mio pc si colleghino ad internet per mezzo di un unico proxy,
questo perchè ho la connessione via sat e per far si che il download dei dati avvenga in maniera veloce devo far passare per forza la connessione attraverso il proxy che mi è stato assegnato,vorrei chiedere allora a voi esperti se esiste un software che indirizzi tutti le connessioni ad un unico proxy.
Spero di essermi spiegato,
Grazie a Tutti.
pallino
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/08/03 22:38

Sponsor
 

Postdi piercing » 07/09/06 00:05

non basta inserire il proxy nelle impostazioni di connessione?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pallino » 07/09/06 14:44

forse mi sono spiegato male,
molti programmi tipo i browser o altri,
danno la possibilità di inserire il proxy nelle impostazioni,
ci sono altri programmi(esempio avast antivirus,sempre che non mi sbagli.per citarne uno ,ma anche altri meno menzionabili)che non hanno la possibilità di inserire il proxy all'interno delle impostazioni di connessione,
allora mi è balzata in mente questa cosa,cioè se esiste un software che obblighi tutti questi programmi a collegarsi attraverso questo indirizzo proxy cosiccé mi si velocizzerebbe lo scambio dati.
Grazie mille per avermi risposto
e grazie a chi lo farà , anche per darmi risposte negative.....
pallino
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/08/03 22:38

Postdi emalatesta » 20/09/06 09:49

pallino ha scritto:forse mi sono spiegato male,
molti programmi tipo i browser o altri,
danno la possibilità di inserire il proxy nelle impostazioni,
ci sono altri programmi(esempio avast antivirus,sempre che non mi sbagli.per citarne uno ,ma anche altri meno menzionabili)che non hanno la possibilità di inserire il proxy all'interno delle impostazioni di connessione,
allora mi è balzata in mente questa cosa,cioè se esiste un software che obblighi tutti questi programmi a collegarsi attraverso questo indirizzo proxy cosiccé mi si velocizzerebbe lo scambio dati.
Grazie mille per avermi risposto
e grazie a chi lo farà , anche per darmi risposte negative.....

Ho capito bene a cosa ti riferisci: il problema e' che se nelle opzioni avanzate dei singoli programmi non hai la possibilita' di scegliere la conenssione alla rete via proxy e' un problema: quell'applicazione cerchera' sempre un accesso diretto.
In questo caso non credo tu possa fare molto: o installi una versione aggiornata di quell'applicazione oppure... ciccia! Una versione aggiornata, in genere, prevede l'utilizzo di un accesso via proxy, dato che questa modalita' e' sempre piu' diffusa.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Un proxy per tutti i programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti