Condividi:        

Ricerche in rete, siti fasulli e trojan

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Ricerche in rete, siti fasulli e trojan

Postdi tahcniolos » 15/09/06 19:05

Mi era già capitato altre volte con altre ricerche, oggi mi è ricapitato e voglio sottoporvi la questione:
sono andato su google, ma anche con yahoo mi è capitato, ho ricercato "fotocopiatrice toshiba a4", quindi niente di compromettente, e uno dei risultati era 13.perdendome.org/fotocopiatricetoshiba, sito dal quale è partito il download di un trojan (avast lo ha bloccato, ma io già stavo chiudendo il sito perché era una trappola evidente).
Come fanno a fare una cosa del genere? Non mi sembra possibile che qualsiasi ricerca contenga diversi collegamenti a pagine di questo tipo. Possibile che abbiano "forzato" il motore di ricerca in qualche modo e che quindi creino automaticamente una pagina che finge di contenere informazioni correlate alla ricerca?
Chi mi illumina?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 18/09/06 19:31

Nessuna idea?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi BilloKenobi » 18/09/06 19:49

no, troppo fantasioso... ;)

più semplicemente quelle pagine sono gusci vuoti che ti installano un virus che circola da qualche mese ed è molto di moda soprattutto in italia.... il virus si chiama LinkOptimizer

con che browser hai visitato il sito? il tuo antivirus ha segnalato nulla? potresti essere infetto dal virus... scarica gmer (http://www.gmer.net/gmer111.zip) e fai uno scan della sezione rootkit e autostart, poi copia sul forum i log
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Ricerche in rete, siti fasulli e trojan":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti