Condividi:        

impedire copia di file

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

impedire copia di file

Postdi KID.A » 16/08/06 16:49

ciao,
è possibile impedire la copia di un certo file (qualsisai formato), settando un permesso o un password per l'operazione?
io non avrei idea di come fare...o non è proprio possibile?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi kadosh » 16/08/06 19:51

Se è un file di office puoi mettere una psw di protezione.

Se usi Win XP o Win 2000 puoi settare EFS, ma il discorso diventa un pò più complicato.

Oppure se sei amministratore del pc che usi, lasci i diritti sulla cartella che lo contiene solo a te.

Puoi usare un sw di terze parti e criptare la cartella dove si trova, tenendo solo quel file magari ed eventuali altri che vuoi mantenere riservati.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi KID.A » 16/08/06 23:41

kadosh ha scritto:Se è un file di office puoi mettere una psw di protezione.

Se usi Win XP o Win 2000 puoi settare EFS, ma il discorso diventa un pò più complicato.

Oppure se sei amministratore del pc che usi, lasci i diritti sulla cartella che lo contiene solo a te.

Puoi usare un sw di terze parti e criptare la cartella dove si trova, tenendo solo quel file magari ed eventuali altri che vuoi mantenere riservati.


dunque:
- le pwd di Office le eviterei (con i sw della Elcomsoft si recuperano abbastanza agevolmente...) e poi si tratta di files di vari formati

- idem x i privilegi dati dall'admin del pc, perché c'è solo utetnte admin e vorrei evitare che, magari mentre mi assento un attimo, qualcuno apra quei files o se li copi

- invece il discorso di "settare EFS" me lo dovresti spiegare, non lo conosco

- anche sw di terze parti: cercando, ne ho trovati parecchi...ma quali sono i più efficai secondo te?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 23/08/06 17:39

che mi dici ?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 27/08/06 16:36

KID.A ha scritto:
kadosh ha scritto:Se è un file di office puoi mettere una psw di protezione.

Se usi Win XP o Win 2000 puoi settare EFS, ma il discorso diventa un pò più complicato.

Oppure se sei amministratore del pc che usi, lasci i diritti sulla cartella che lo contiene solo a te.

Puoi usare un sw di terze parti e criptare la cartella dove si trova, tenendo solo quel file magari ed eventuali altri che vuoi mantenere riservati.


dunque:
- le pwd di Office le eviterei (con i sw della Elcomsoft si recuperano abbastanza agevolmente...) e poi si tratta di files di vari formati

- idem x i privilegi dati dall'admin del pc, perché c'è solo utetnte admin e vorrei evitare che, magari mentre mi assento un attimo, qualcuno apra quei files o se li copi

- invece il discorso di "settare EFS" me lo dovresti spiegare, non lo conosco

- anche sw di terze parti: cercando, ne ho trovati parecchi...ma quali sono i più efficai secondo te?



ciao Kadosh,
oltre alle domande del post precedente che quoto (quelle in grasseto),
vorrei aggiungertne un paio:
- TrueCrypt utilizza un algoritmo di crittografia "forte"? ho letto che è uno dei migliori...
- Microsoft Private Folderlo conosci? che ne pensi?
- oltre a proteggere una cartella, è possibile impedire anche la semplice copiatura di un file (per impedire, ad esempio, che uno copi un file criptato e poi se lo porti su un altro pc e tenti la pwd recovery)
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 07/09/06 19:15

faccio un UP....
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 18/09/06 19:07

faccio un UP
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 24/09/06 19:34

??
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi kadosh » 01/10/06 23:21

Pardon ma non avevo più letto l'argomento.

Il discorso EFS non è facile da spiegarsi purtroppo, ti consiglio di cercare sul sito Microsoft o su Google testi che ne spieghino il funzionamentoo.
Il requisito base è avere un file system NTFS.

Di sw di terze parti ne ho usati tanti. Per me uno vale l'altro, non ho
un preferito perchè ormai cripto interamente tuto il disco a monte, prima ancora che parta il BIOS, quindi l'accesso al mio pc è impossibile a meno di avere il codice di decriptazione. Il sw è prodotto dalla POINTSEC.

Se sei admin della macchina, ti basta settare anche i giusti permessi sui files in questione e nessuno potrà copiarli, a meno di non essere admin.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi KID.A » 03/10/06 03:35

kadosh ha scritto:
Di sw di terze parti ne ho usati tanti. Per me uno vale l'altro, non ho
un preferito perchè ormai cripto interamente tuto il disco a monte, prima ancora che parta il BIOS, quindi l'accesso al mio pc è impossibile a meno di avere il codice di decriptazione. Il sw è prodotto dalla POINTSEC.



questo ?
http://www.pointsec.com/products/pc/
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi kadosh » 03/10/06 09:38

Yes, noi usiamo una versione per laptop, ma bisogna avere i dischi interni che girino a 7000 rpm e non 5400, perchè può esserci il rischio di rottura dell'hd interno, pointsec li sollecita molto.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "impedire copia di file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti