Condividi:        

problemi modem adsl digicom michelangelo usb cx

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi modem adsl digicom michelangelo usb cx

Postdi floridaz » 18/09/06 14:34

Buongiorno a tutti,

vi espongo il problema. Non avevo nessun problema con il modem in oggetto fino al mio ritorno dalle vacanze a fine agosto. Durante la mia assenza il pc è stato usato poche volte per telefonare col voip.
Al mio ritorno, e senza aver modificato nulla, è successa una cosa strana che ha attratto la mia attenzione: dopo aver effettuato la connessione, la velocità di connessione era diventata 2.4 mbit, mentre fino a prima di partire era 800kbit o simile. La cosa non mi ha preoccupato, poi sono cominciati i casini.
In modo assolutamente casuale, quindi sia che chatti o che usi il browser, o che non faccia assolutamente nulla usando la rete, sia dopo 3 minuti di connessione che dopo un'ora, succede che la connessione si blocca; dopo pochi secondi la barra delle applicazioni di win xp diventa color crema, come anche le finestre dei software aperti. Dopo tutto torna normale apparte la connessione, non si riesce più a sconnettersi anche se si fa tasto dx - disconnetti sull'icona vicino all'orologio. Non resta che riavviare sperando nella fortuna.
Mi sento di escludere malware, ho fatto scansioni con AVG, con ewido e con Hijackthis e non trova nulla. Ho provato a disinstallare e reinstallare il modem ma nulla. il driver che ho è l'ultimo rilasciato. Ho scritto alla digicom e mi hanno detto di provare a usare il modem su un'altro pc.
Ho un athlon 64 3000+, 512 mb ram, win xp sp2 aggiornato.

Spero nel vostro aiuto.

Grazie e ciao
floridaz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/12/03 09:50

Sponsor
 

Postdi floridaz » 18/09/06 14:37

Dimenticavo: ho alice flat 640 come linea. Non so se può essere d'aiuto.
floridaz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/12/03 09:50

Postdi floridaz » 19/09/06 14:41

notizie nuove...credo che tutti i problemi derivino dall'upgrade della linea adsl che Telecom ha fatto. Passata da 640 kbit a 2 mbit.
Magari proprio le cose bene non le ha fatte visto che la velocità è quella di prima e in più si disconnette continuamente...

ciao
floridaz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/12/03 09:50

Postdi planplim » 21/09/06 12:27

e' successo anche a me! soluzione: chiami il 187 e segnali il problema. esce il tecnico che ti modifica la presa del telefono in casa. a me ha funzionato.
al ritorno dalle ferie avevo pure io 2,4 invece di 640. il led lampeggiava sempre e per navigare dovevo sollevare la cornetta del telefona e funzionava. ora e' tutto a posto. secondo me ci sono prese che hanno dentro dei filtri, condensatori ecc. se sei un tecnico dovresti assicurarti che ai due fili che ti arrivano non ci sia collegato niente. ciao.
planplim
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 23/11/05 16:22


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi modem adsl digicom michelangelo usb cx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti