Condividi:        

Chiudere il portatile prima dello spegnimento effettivo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Chiudere il portatile prima dello spegnimento effettivo

Postdi Albero » 18/09/06 09:06

Ciao a tutti,

la mia domanda è: dopo aver fatto "spegni il computer" in un portatile, se si chiude lo schermo del portatile prima del completamento del processo di spegnimento, si fanno dei danni al Sistema Operativo?

Grazie anticipatamente,
Andrea
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Sponsor
 

Postdi hydra » 18/09/06 12:06

Non credo. Il sistema si sta già spegnendo e l'unico effetto che hai penso sia quello di disattivare il monitor. io lo faccio da sempre e non ho mai avuto problemi.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi BianConiglio » 18/09/06 12:50

sul mio mac si intgerrompe lo spegnimento, pertanto quando lo riapro finisce di spegnersi e lo devo riaccendere
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 18/09/06 13:42

Sui notebook win che ho maneggiato ho sempre notato che se si chiude il monitor a spegnimento avviato questo si conclude senza problemi.
Comunque per questo basta vedere se ri-aprendo il notebook il pc era andato in standby oppure l'accensione parte "da capo" con tanto di bios e tutto il resto.

Danneggiamenti per software/hardware in entrambi i casi non ci sarebbero
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Albero » 18/09/06 14:30

Mah, guardate... lo chiedo perchè alcuni amici mi hanno detto che una procedura del genere "non gli fa bene" al pc...

Io sono sempre stato d'accordo con voi perchè il PC è già infase di spegnimento e, appunto, ho verificato che non va in stand-by.

Lo chiedevo perchè uso due laptop e in entrambi chiudo sempre lo schermo prima dello spegnimento. In entrambi però ho problemi di rallentamenti/scattamenti vari e allora mi chiedevo se potesse derivare da una (eventuale) cattiva abitudine.
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Postdi gamma_ray » 18/09/06 18:38

Dipende anche da come è impostato il minuscolo pulsantino che viene premuto quando si chiude lo schermo (modificabile da opzioni risparmio energia). :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi hydra » 19/09/06 07:09

gamma_ray ha scritto:Dipende anche da come è impostato il minuscolo pulsantino che viene premuto quando si chiude lo schermo (modificabile da opzioni risparmio energia). :)

Quando il sistema è in shutdown non credo che il pulsante centri, in quanto è gestito da un programma dal sistema operativo che, essendo appunto in fase di spegnimento, non può ovviamente funzionare. Può invece spegnersi il monitor.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi mrblue » 19/09/06 10:47

a me capitava (ho associato nessuna azione all'evento della chiusra) quando facevo l'iberanzione (che ho associato al tasto power)... in quel caso
nn si ibernava ma andava in standby....
con lo shutdown non dovrebbe dare problemi
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Chiudere il portatile prima dello spegnimento effettivo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti