Condividi:        

Non riesco ad aggiornare nod32...Che fare?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco ad aggiornare nod32...Che fare?

Postdi chris » 15/09/06 00:17

Ciao a tutti,
ho da poco installato come antivirus il nod32, solo che c'è un problema...ogni qual volta che tento di aggiornarlo mi esce scritto "Errore nella connessione al server" e poi non riesco più a fare nulla. Questo errore nella connessione al server esce o appena al'inizio e quindi in questo caso non mi fa più scaricare nulla, oppure mi fa scaricare l'aggiornamento per un pò e poi mi esce la solita scritta "Errore nella connessione al server"...Perchè? Se può servire, durante l'installazione del nod32 ho lasciato, nella parte che richiedeva di impostare un server da cui scaricare l'aggiornamento, il seguente sito: http://www.nod32.com
Come devo fare a riuscire ad aggiornare nod32 alla perfezione e senza errori nella connessione al server?? Aspetto dei vostri aiuti. Ciao e grazie mille!!!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/09/06 03:21

prima di tutto controlla di avere configurato bene eventuali firewall.
Poi leggi qui se c'è qualcosa:
http://www.eset.com/support/faq.php

PS: ma l'indirizzo http://www.nod32.com per l'update lo hai messo tu? Mi sa che hai sbagliato, devi mettere uno di questi:

http://status.nod32usa.com/nod32_update_servers.php
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi chris » 15/09/06 11:09

Dylan ho cambiato il server e ho messo uno di quelli che mi hai dato tu, questo in particolare: u2.eset.com e devo dire che me l'ha aggiornato..solo che ci ha messo pochissimo (circa 6-7 secondi) per scaricare gli aggiornamenti da questo server e aggiornare al tempo stesso il nod32... E' normale??
Un'altra domanda: come mai ora che ho installato il nod32 come antivirus, il windows xp non me lo riesce a rilevare? Nel senso che mi appare un 'icona rossa in basso a destra nella barra delle applicazioni e mi dice che è impossibile trovare software antivirus nel mio computer oppure che non è stato installato nessun software antivirus nel computer... Come mai?
Aspetto una tua risposta. Ciao e GRAZIE TANTE!!!!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Postdi Dylan666 » 16/09/06 00:20

chris ha scritto:solo che ci ha messo pochissimo (circa 6-7 secondi) per scaricare gli aggiornamenti da questo server e aggiornare al tempo stesso il nod32... E' normale??


Dipende dalla velocità di navigazione che hai e dalla pesantezza dell'update.

Un'altra domanda: come mai ora che ho installato il nod32 come antivirus, il windows xp non me lo riesce a rilevare? Nel senso che mi appare un 'icona rossa in basso a destra nella barra delle applicazioni e mi dice che è impossibile trovare software antivirus nel mio computer oppure che non è stato installato nessun software antivirus nel computer... Come mai?


Questo è strano, prova a reinstallarlo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi chris » 16/09/06 15:08

Dylan ho capito il motivo per il quale il computer non riesce a rilevarmi l'antivirus nod32 nonostante lo avessi anche aggiornato... E' perchè non avevo installato l'ultima versione del nod32, ma quella vecchia, e ciò spiega anche il motivo per cui durante l'installazione del nod32 il server era impostato su http://www.nod32.com... Ora comunaue ho installato la versione quella tra le più recenti, ma non so se è l'ultima.. Mi sapresti dire qual è l'ultimissima versione del nod32? Ho già provato a vedere il sito internet del nod32, ma non riesco a capire quale sia l'ultima versione... Io ho installato attualmente la versione 2.50.32 . E' l'ultima?
Volevo farti un'altra domanda: quando si installa un programma di firewall ( io ho il sygate personal firewall), si deve disattivare quello di windows xp?
Aspetto una tua risposta. Ciao e GRAZIE!!!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Postdi Alexsandra » 17/09/06 08:26

si è l'ultima, rilasciata, hai la trial o la buy? http://www.eset.com/download/registered_software.php
per il firewall devi disattivare quello di Win per metterne un'altro, vanno in conflitto
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi chris » 17/09/06 18:00

Ho attualmente la trial e il link che mi hai lasciato conferma che la versione che ho è l'ultima. Ho notato, però, che in quella buy è presente la versione 2.51, mentre in quella trial, come già visto, c'è la 2.50.. Ciò significa che per avere la 2.51, non avendo la possibilità di avere la trial per 30 giorni, si deve da subito acquistare, giusto?
Ti volevo chiedere: ma il nod 32 ti protegge anche da altri malware come worm, spyware, dialer, ecc.?? Se non lo fa, mi consigli un buon programma che protegge il sistema da questo genere di attacchi?
Aspetto una tua risposta. Ciao Alexsandra e GRAZIE MILLE!!!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Postdi Alexsandra » 17/09/06 19:25

Io ho Nod 32 Buy(50 euro compresi di Iva) e lo ritengo il migliore, ha il modulo in real time ed effettua scansioni anche a livello kernel, per cui garantisce un elevato grado di protezione, se a questo abbini anche un buon Firewall (Outpust 1.0 è free) ottieni un elevato grado di protezione.

Tieni sempre aggiornato Il SO e il tuo browers, e puoi navigare con una certa tranquillità. fai scansioni regolari o appena vedi qualche malfunzionamento del sistema, potresti abbinare Ewido che è un ottimo antispyware.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi chris » 17/09/06 22:16

Hai l'ultima versione del nod32, vale a dire la 2.51?
Come firewall io ho sygate personal firewall pro ultima versione..come mai il windows non me lo rileva, dicendomi che non è satto individuato alcun firewall? Questo lo fa quando disattivo il firewall di windows e, anche se installo il sygate, mi esce quell'icona rossa nella barra delle applicazioni dicendo, appunto, che non è stato installato o individuato alcun firewall.. Come mai? Devo cambiare firewall, magari installandomi l'outpost come mi hai consigliato tu?
Secondo te, ewido conviene che lo installi subito, oppure ne posso fare anche almeno, a meno che non sorgono dei problemi?
Aspetto una tua risposta. Ciao e GRAZIE ancora per la tua disponibilità nel darmi preziosi aiuti e consigli!!!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Postdi Alexsandra » 18/09/06 07:15

Win non te lo rileva perchè vuole il suo, vai in pannello di controllo e fai doppio click su "Centro di sicurezza" clicca sul link a Sx "Cambia modalità di avviso......." e nella finestra che ti appare togli la spunta a tutte e 3 le voci che trovi.
Sempre dal pannello di controllo doppio click su "Windows firewall" e nella finestra che ti appare scegli disabilitato.

Poi se non vuoi che ti appaia più l'icona nella system tray devi fermare il servizio.
Start - Esegui e digita services.msc dai invio
Ti compare una lista di servizi, cerca il servizio "Centro di sicurezza" fai doppio clik sopra e nella finestra che ti appare clicca sul tasto "Ferma" così arresti il servizio, poi come tipo avvio segli "Disabilitato" cliccando sulla freccetta che trovi nel box.
conferma e ripeti l'operazione per il servizio "Windows firewall" esci e non avrai più problemi da Win Firewall.
Tieni il tuo Firewall aggiornato

Se installi Ewido, poi non lo togli più è uno dei software più completi e potenti nella individuazione e rimozione di spyware, in più ha le protezioni in real time.
Se ti trovi bene col tuo FW tieni pure quello, è buono, Outpost è molto valido ma un pò ostico da configurare
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 18/09/06 13:37

Alexsandra ha scritto:Win non te lo rileva perchè vuole il suo


Questa non l'ho capita... il Centro di Sicurezza è fatto per rilevare tutti i più grandi firewall in commercio...

Lo stesso dicasi per gli antivirus. Se uno dei due NON viene rilevato è, di fatto, una anomalia.

Parlo da utente che NON fa mai utilizzare il firewall del sp2 e vede i più disparati antivirus su XP (Nod32, Antivir, Norton, AVG, ecc) e il centro di sicurezza non segnala anomalie.

Sul mio stesso PC utilizzo un firewalla NON windows e il PC appare al Centro di Sicurezza come sicureo (con tutti e tre gli avvisi attivi e "verdi")
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 18/09/06 20:32

ehmmm, capo ..... se clikki sulla freccetta che trovi nel centro di sicurezza alla voce "Firewall" si espande il menù e vedrai che Microsoft riferisce: Nota: non tutti i firewall vengono rilevati.

Infatti se io metto Outpost 1.0(Free) non lo vede, se invece metto Outpost 3.0 (o comunque tutte quelle dopo la 1.0, che sono buy) quelle le riconosce :D ..... chissà perchè? misteri di win?

Comunque quello che ho postato l'ho testato, fidati
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Franz! » 18/09/06 21:35

Aggiornato ad oggi...(qualche gg di problemi forse DNS) 18.09.2006 ver 1.1761
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 19/09/06 00:31

Alexsandra ha scritto:ehmmm, capo ..... se clikki sulla freccetta che trovi nel centro di sicurezza alla voce "Firewall" si espande il menù e vedrai che Microsoft riferisce: Nota: non tutti i firewall vengono rilevati.

Infatti se io metto Outpost 1.0(Free) non lo vede, se invece metto Outpost 3.0 (o comunque tutte quelle dopo la 1.0, che sono buy) quelle le riconosce :D ..... chissà perchè? misteri di win?

Comunque quello che ho postato l'ho testato, fidati


Diciamo che non è nemmeno esatto dire che TUTTI i free non vengono rilevati... Lo ZoneAlarm free ad esempio mi è sempre stato rilevato
Direi che i programmatori di Outpost lo abbiano fatto apposta a non far rilevare la versione free per far comprare la versione pro:
http://support.microsoft.com/kb/883792/it

Ma prima di poter essere certo di una cosa come questa direi di provare a fare come dicono qui
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco ad aggiornare nod32...Che fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti