Condividi:        

Malfunzionamento Sistema Operativo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Malfunzionamento Sistema Operativo

Postdi franco80 » 15/09/06 08:55

Ieri ho formattato un PC fisso modello "AcerPower F1b". Quando ho reinstallato il sistema operativo (Windows XP Prof) mi è apparso un messaggio d'errore che mi diceva un certo file tourW.exe non era stato copiato correttamente e quindi potevo proseguire ignorando l'errore.
Ho continuato, l'installazione e altri problemi, praticamente non venivano trovati alcuni files sul cd anche se questo era NUOVISSIMO.......pure qua ho ignorato e andato avanti, ma alla fine di tutto ciò si sono verificati diversi problemi:

- Explorer si chiudeva in continuazione
- Non riesco a scaricare gli aggiornamenti di Windows, mi appare sempre il messaggio che non è riuscito ad installare Windows Installer 3.1

Ho reinstallato il Sistema operativo, dopo aver cambiato la RAM, ma nulla di fatto

Chi mi può dare un aiuto
Grazie
Franco
franco80
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/09/06 08:45

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 15/09/06 19:13

Ciao.

Quando hai scelto la modalità di formattazione nell'ambito della procedura di installazione di Windows quale modalità hai selezionato per il file system?

Ti ricordo che se hai deciso di utilizzare lo stesso file system (formattazione rapida) eventuali problemi preesistenti sullo stesso non sono stati corretti.

Ti suggerisco, dunque, di ripetere la formattazione e l'installazione tenendo conto di questo aspetto.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi franco80 » 17/09/06 13:20

Ciao Luke, intanto grazie 1000 per la risposta.
Allora ho usato il File Sysmem NTFS, non la formattazione rapida, ma quella completa, però i problemi permangono.

Ti volevo chiedere se potrebbe essere danneggiato il disco rigido, anche se dopo la formattazioe non appaiono messaggi di errore.

Grazie ancora per i consigli

ciao ;)

Franco
franco80
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/09/06 08:45

Postdi dado » 17/09/06 19:00

Ciao Franco.
X controllare l ostato di salute del disco rigido, vai sul sito del produttore del disco stesso è scarica il programmino apposito x verificarne l'integrità!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Malfunzionamento Sistema Operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti