Condividi:        

Problemi spegnimento pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi spegnimento pc

Postdi [[Vito]]ss » 12/09/06 00:12

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio pc. Ho un pentium IV da 1gb Olidata, ram 1gb, scheda video e audio integrata, windows xp.

Il problema consiste nel mancato spegnimento dell'unità centrale dopo aver utilizzato Emule. Sono costretto a spegnere il pc o tenendo premuto il tasto dell'accensione per 5 secondi o utilizzando il tasto reset, riavviando quindi il S.O. e spegnendo normalmente.
Altre volte quando faccio lo spegnimento dalla barra Start il pc si blocca sulla schermata "salvataggio delle impostazioni in corso".

Come posso risolvere questo problema?

Grazie in anticipo per le risposte fornitemi

Saluti Vito
[[Vito]]ss
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/04/06 18:59
Località: Sassari

Sponsor
 

Postdi carlo_477 » 12/09/06 16:06

Ciao Vito.
Uninstall Emule senza lasciare traccia,accertandoti di conservare la cartella Incoming dove ci sono i tuoi file salvati.
Senza lasciare traccia intendo,Start,esegui,digita regedit,modifica,trova, digita eMule e cancelli i file trovati (dopo aver prima fatto uninstall)
poi va su "cerca"e cancelli i file trovati di eMule,
poi lo reinstalli,ti consiglio se il disco dove tieni i file di eMule (incoming)ha poco spazio,di mettere i file scaricati in un altra partizione lasciando incoming su (C)
carlo_477
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 10/09/06 11:50

Postdi [[Vito]]ss » 13/09/06 09:44

Grazie Carlo..provo e ti faccio sapere!
Saluti Vito
[[Vito]]ss
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/04/06 18:59
Località: Sassari

Postdi [[Vito]]ss » 17/09/06 13:06

Ho seguito passo passo tutto il procedimento ma il problema rimane!
Se uso emule per poco tempo e lo chiudo subito il pc lo posso spegnere normalmente...ma se rimane aperto x diverso tempo sono costretto a spegnere il pc nei modi descritti prima..
[[Vito]]ss
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/04/06 18:59
Località: Sassari

Postdi taurex » 17/09/06 13:16

prova a scaricare il software gratuito Xp AntiSpy direttamente da ->qui<-
ed installato.
Aprilo, spostati nella sezione "Impostazioni varie", metti un segno di spunta alla voce "Abilita lo spegnimento rapido" e clicca in basso su "Applicare le impostazioni".
Riavvia il computer e prova a spegnerlo.
Moderatore di
Immagine
taurex
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 09/08/06 09:34
Località: Asti


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi spegnimento pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti