Condividi:        

problemi di conversione da .vob ad .avi

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi di conversione da .vob ad .avi

Postdi clipper » 16/09/06 23:25

ho da poco acquistato una videocamera dvd, e adesso mi trovo con un problema per quanto riguarda la l'utilizzo dei file, dovendo effettuare dei montaggi con i filmati che ho girato.
ho letto che per effettuare montaggi utilizzando programmi tipo moviemaker devo trasformare i file da vob a avi, e fino a qua tutto ok.
il problema è che quando effettuo la conversione, il file avi non è completo, cioè si ferma circa a metà del file originale, perdendo quindi una parte del video originale. il file avi si vede, ma praticamente mancante di un pezzo.
ho provato con diversi programmi, ma non ho risolto nulla.
da cosa potrebbe dipendere il problema?
clipper
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/06 23:12

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 16/09/06 23:47

Quale programma utilizzi per convertire i vob in avi ?
E come procedi ?
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi clipper » 17/09/06 11:14

ho fatto svariati tentativi...ho usato la porta usb della vcr per copiare i file, poi ho provato con dvd-decrypter per copiare il dvd.

una volta trasferiti i file, ho provato a converitirli in avi usando una volta flaskmpeg e poi provando con main concept.
ma l'avi presenta sempre lo stesso problema, ovvero il .vob è visibile per intero mentre l'avi si interrompe circa a metà.
ho fatto anche un tentativo "strano"...ho rinominato il vob in mpeg e l'ho aperto con media player ma è sempre la stessa cosa, mi trovo sempre mezzo file.
clipper
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/06 23:12

Postdi Pao1o » 17/09/06 12:18

Prova questo.

http://www.autogk.me.uk/index.php?name= ... load&cid=1

Qui per la guida

http://www.autogk.me.uk/modules.php?name=TutorialIT

Ci carichi il tuo ifo (o il vob) e poi fa tutto lui.

E' facile da usare ed ha ottima qualita dall'avi finale. (io preferisco l'xvid)
Se richiedi una dimensione fissa è un po' lunghetto (ma dipende anche dalla tua cpu)
Se invece non ti interessano le dimensioni finali usando l'opzione target percentage fa un ottimo lavoro in un tempo accettabile.
Usa un target alto tra i 75% e 95% (dopende dai film e dal numero di inquadrature che hanno.
L'ho usato (e lo uso) centinaia di volte e ne sono assolutamente entusiasta.

Last but not least, ha l'appoggio del doom forum e fa parte della famiglia del mitico (e ottimo) virtual dub.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi clipper » 17/09/06 13:01

grazie pao1o, il programma funziona benissimo e mi ha risolto il problema del file .avi spezzato. Adesso posso dedicarmi ai montaggi.Grazie ancora per l'aiuto :)
clipper
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/06 23:12


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi di conversione da .vob ad .avi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti