Condividi:        

copia files desktop da un HDD ad un altro

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

copia files desktop da un HDD ad un altro

Postdi sultano86 » 15/09/06 12:15

Salve, per prb irreversibile su Windows Xp :aaah ( il S.O. si caricava regolarmente ma una volta visualizzato il desktop, circa 50 sec, schermata blu e si riavviava), ho provato con la consolle di ripristino di Windows. :diavolo:
Ho provato tramite la consolle di ripristino utilizzando il comando fixmbr ma probabilmente il prb era di natura differente, cosi ho pensato di ripristinare una configrazione antecedente del SO:-> ma nulla :neutral:

Pertanto mi è rimasta l'opzione del classico format c: e via.
ho dapprima formattato la partizione del SO.
Poi mi sono bloccato :undecided:
ho effettuato la copia di dati su un altro HDD solo che non mi copia dei files e cartelle che erano posizionate sul desktop...... mi da un msg d'errore
impossibile accedere al file. :?: :?:
Ho provato a riavviare in modalità provvisoria e accedere al pannello protezione della cartella o file cercando di ottenre il pieno controllo della risorsa ( cartella o file), ma le caselle non sono selezionabili.

Vi chiedo a tutto solitamente c'è una risoluzione.
Quindi ? ci vorrebbe un vostro aiuto ragazzi ..
Grazie.
sultano86
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/09/06 10:59
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 15/09/06 19:17

Ciao.

Prima di procedere alla formattazione, perché non controlli nell'Event Viewer di Windows (Start > Esegui e digita eventvwr.msc) se è stato registrato qualche errore? Magari riesci ad individuare la causa del problema ed a correggerla senza utilizzare "estremi rimedi"!

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi sultano86 » 15/09/06 19:46

Ciao Luke,

hai ragione, il prb è che non facevo in tempo ad accedere al visualizzatore di eventi in quanto come scritto, il pc si riavviava. :aaah
Pertanto nn ho potuto constatare che tipo di errore si verificava. :-?
Successiavmente perciò ho formattato la partizione del so, lasciandomi quella dati.
Di quest'ultima partizione, riesco a copiare solo alcuni file e cartelle, mentre quelli/e che erano localizzati sul desktop non riesco a copiarli sull'altro HDD. -> mi da un errore-> accesso negato o cmq impossibile accedere al file o alla cartella specificata. :aaah
Come posso risolvere la questione? :?:
sultano86
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/09/06 10:59
Località: Bari

Postdi sultano86 » 15/09/06 19:49

Mi servirebbe capire come posso garantirmi la copia dei file e cartella che erano sul desktop visto che probabilmente il so non mi riconosce come l'utente "x" ma come l'utente "y" dato che ora accedo dal pc "y".
sultano86
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/09/06 10:59
Località: Bari

Postdi sultano86 » 15/09/06 22:50

Nessuno sa darmi una mano???
o intende cimentarsi con me nella risoluzione di questo prb?
Ragazzi conto su di voi ;)
sultano86
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/09/06 10:59
Località: Bari

Postdi danieleg » 16/09/06 13:34

Nel mio PC i file che sono salvati sul Desktop dipendono dal disco C:, quello che contiene il Sistema Operativo, e si trovano sul percorso:
C.\Documents and Settings\nomeutente|desktop.
Se tu hai formattato C: quei file dovrebbero essere stati tutti cancellati.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi sultano86 » 16/09/06 18:06

Ciao,
non sn stati cancellati poichè essendoci sul desktop file e cartelle importanti, prima di formattare la partizione del so li ho copiati sulla partizione dati.
Ma ora che intendo copiarli su un altro HDD per poi procedere alla formattazione, windows visualizza : "accesso negato".

Why? :D
sultano86
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/09/06 10:59
Località: Bari

Postdi Mago di Oz » 17/09/06 00:07

Cos'è un prb ?
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi danieleg » 17/09/06 07:53

Mago di Oz ha scritto:Cos'è un prb ?

Credo che si tratti della sigla del Partito Risposte Banali, costituitosi recentemente pre scissione dal Partito ecc.ecc. Odio queste sigle del piffero!
Tornando al problema (prb???) del Sultano, è probabile che i file, già sul desktop e poi copiati nella partizione dati, non dispongano delle autorizzazioni necessarie.
Se è così, basterebbe individuarli in Risorse del Computer, cliccarci sopra con il destro, Proprietà - Protezione e li attribuire le autorizzazioni.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi danieleg » 17/09/06 14:10

danieleg ha scritto:
Mago di Oz ha scritto:Cos'è un prb ?

Credo che si tratti della sigla del Partito Risposte Banali


O forse è il Partito Rivoluzionario Bolscevico?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi sultano86 » 17/09/06 16:02

ragazzi dalle mie parti si lavora cosi....... :D
ad ogni modo ho riavviato in provvisoria e effettuato l'accesso al menu dx poi su protezuione, ma non mi fa assumere il controllo sui files. :x
sultano86
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/09/06 10:59
Località: Bari

Postdi danieleg » 17/09/06 16:28

sultano86 ha scritto:ad ogni modo ho riavviato in provvisoria e effettuato l'accesso al menu dx poi su protezuione, ma non mi fa assumere il controllo sui files. :x

Non dovrebbe essere necessario farlo da provvisoria: comunque dovrebbe funzionare lo stesso.
Siamo sicuri che non ci sia un amministratore che abbia il controllo dei files?
Di solito è il primo nell'elenco e potrebbe non aver dato l'autorizzazione per la copia o la cancellazione dei file.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "copia files desktop da un HDD ad un altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti