Condividi:        

Scheda wi-fi per notebook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda wi-fi per notebook

Postdi mvm » 15/09/06 20:30

é possibile installare una scheda wi-fi,tipo quelle che si infilano al lato del notebook, in un pc fisso?

grazie
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Sponsor
 

Postdi dado » 16/09/06 11:30


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mvm » 16/09/06 11:35

La mia è tipo così: http://www.adl.it/?lang=it&section=scheda_prodotto&filter=all&from=categorie_listino&page=1&words=&id=971

Va bene lo stesso?
Perchè mi sembra inutile aprire il pc se poi non si può fare o devo fare solo danni...

Grazie
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Postdi dado » 16/09/06 16:53

Quella che hai tu è x notebook: non credo proprio si possa montare su pc normale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi tof63 » 16/09/06 21:14

Ti serve un adattatore da PCMCIA a PCI come questo: http://www.esseshop.it/product_info.php?products_id=503
La scheda va inserita nell'adattatore e il tutto montato in uno slot PCI libero.

Ma... non so se il gioco vale la candela... con la stessa cifra (o forse anche meno) puoi trovare in un supermercato un adattatore Wireless USB che ti risolve il problema ugualmente e la scheda PCMCIA puoi continuare ad usarla col portatile.
Luigi Cartello
tof63
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/09/06 18:40
Località: Torino

Postdi mvm » 17/09/06 01:25

Hai ragione.
A questo punto mi conviene comprarmi una schedina wifi usb; tanto meno di quello che costano al giorno d'oggi...

Se non pretendo troppo, vorrei sapere se è possibile creare una rete wifi con più notebook connessi insieme.
Allora, c'è un client connesso al cavo di rete che smista la connessione ad altri notebook wifi.
Si può condividere la connessione con più di uno?
La generosità è sempre segno di superiorità. Baltasar Graciàn
mvm
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 25/06/06 10:47

Postdi tof63 » 17/09/06 20:27

Le reti Wireless secondo lo standard attualmente più in uso 802.11g (retrocompatibile con l'802.11b) possono essere di 2 tipi: Infrastructure e Ad-hoc.

Il primo tipo prevede l'uso un router wireless (access point), che eventualmente può avere un modem ADSL incorporato: in questo caso tutti i pc dotati di adattatore wireless sono collegati tra di loro attraverso il router che assegna gli indirizzi di rete e fornisce eventualmente l'accesso ADSL a ciascun pc.

Ne secondo caso non occorre il router, basta un adatatore per ogni pc e, se un pc è collegato a internet con un modem, questa connessione può essere condivisa con gli altri pc, come nel caso di una rete lan domestica normale, ma data la minima velocità di trasmissione, per la condivisione di una ADSL internet, è consigliabile il primo tipo.
Luigi Cartello
tof63
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/09/06 18:40
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda wi-fi per notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

cron