Condividi:        

portability email

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Dylan666 » 16/09/06 02:07

Contatta pure, se hai la fortuna di trovare qualcuno preparato facci sapere.
Ma al 99% funziona così pure con le caselle tin.it.
Fra l'altro ne ho avuta una pure io quando ho fatto il contratto Alice (ebbene sì, mi hanno dato due caselle identiche come username ma una @alice.it e l'altra @tin.it) e pure quella mi funziona tranquillamente
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi mat » 16/09/06 02:12

Dylan666 ha scritto:Contatta pure, se hai la fortuna di trovare qualcuno preparato facci sapere.
Ma al 99% funziona così pure con le caselle tin.it.
Fra l'altro ne ho avuta una pure io quando ho fatto il contratto Alice (ebbene sì, mi hanno dato due caselle identiche come username ma una @alice.it e l'altra @tin.it) e pure quella mi funziona tranquillamente

ottima cosa!
però dovrei trovare qualcosa di scritto per ribatterli casomai, nel contratto comunque non c'è una clausula specifica... o l'hai trovata?
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi Dylan666 » 16/09/06 02:23

Non ho il contratto di tin.it a portata di mano.
Comqunque se rileggi pure quello sopra c'è scritto in pratica che la cessazione del servizio è a loro discrezione. Cioè potrebbero cambiare le carte in tavola o chiudere tutte le caselle gratuite dall'oggi al domani e non si potrebbe dire nulla.
Ma questo accade con praticamente tutte le caselle gratuite.
Nonostante ciò la mia mail "storica " di virgilio è in piedi da 6 anni nostante tutto, contratti e connessioni
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 16/09/06 21:04

ma che c'entra tutto questo con la portability?

se volete una cosa per sempre... bisogna pagare... (una decina di euro l'anno non mi sembrano una tragedia...)

la portability a mio giudizio non può essere attuata per problemi tecnici (se volete entrare nel tecnico spiego anche il perchè)...

non credo che le email di tin vengano mai richieste indietro, ma in questo mondo del "gratuito" ti direi "mai dire mai"...

flynet non mi sembra proprio in grado di effetturare il servizio accennato... e credo che neanche sia particolarmente attivo come provider, visto che l'ultima news è del 2003 e i link non funzionano...

cambiare email è molto meno impegnativo di quanto possa sembrare, soprattutto se hai un servizio di risposta automatica offerto dal provider (e così ti levi anche un pò di spam magari).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 17/09/06 23:52

piercing ha scritto:ma che c'entra tutto questo con la portability?


L'utente voleva la portability per paura di predere la mail cambiando provider. Stavo dimostrando che ciò non è vero.

non credo che le email di tin vengano mai richieste indietro, ma in questo mondo del "gratuito" ti direi "mai dire mai"...


Verissimo. Pagando si è sempre più sicuri... non pagando si risparmia ma e più precario :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "portability email":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti