Condividi:        

Come aggiungere e come funzionerebbe disco fisso estraibile?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come aggiungere e come funzionerebbe disco fisso estraibile?

Postdi wind001 » 15/09/06 12:05

volevo aggiungere al mio pc un disco fisso estraibile. Vorrei capire se posso acquistare il disco fisso e aggiungerlo direttamente al pc, cioè in parole più semplice il nuovo disco fisso che andrei ad aggiungere funzionerebbe come una penna usb per intenderci oppure ho bisogno di installare sempre il sistema operativo ecc ecc?
Il PC funzionerebbe naturalmente con il disco fisso centrale a cui si andrebbe ag aggiungere questa seconda unità di cui parlavo. Grazie
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Sponsor
 

Postdi fast one » 15/09/06 23:58

cosa vuol dire estraibile?
che vuoi scollegarlo dal pc quando non ti serve?
se è così basta che quardi se sul tuo pc hai una porta usb libera, compri un hd esterno e lo colleghi ne + ne - come una pen drive! viene riconociuto automaticamente dal sistema come periferica di massa e quindi non serve installare SO!
se invece devi aggiungere un hd fisso al pc, devi sapere se nella tua mobo hai dei pata o dei sata, verificare se hai un canale libero e acquistare il pezzo della capienza che desideri!
lo colleghi al pc, fai partire il tutto, lo formatti da windows e poi lo fai riconoscere dal sistema in gestione dischi!
spero di non essere stato troppo confusionario nelle spiegazioni e di aver capito giusto le tue esigenze!
bye!
fast one
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/09/06 23:39

Postdi wind001 » 16/09/06 12:30

si in realtà il mio pc è munito di uno slot estraibile (non conosco il termine preciso) in cui alloggiare un secondo disco fisso che vada a supportare il primo. In pratica non capisco però se acquistando questo secondo disco fisso e mettendolo nell'apposito vano già presente devo formattarlo e installare tutti i software del caso oppure lo inserisco e funziona direttamente come una penna usb in cui immagazzinare dati. Questo è il mio dilemma.

SE volessi invece utilizzare il secondo disco fisso come unità centrale sarebbe possbile? In pratica scegliere all'avvio di windows se usare il disco fisso "Gennaro" o il disco fisso "Peppino" come unità centrale?
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Postdi wind001 » 19/09/06 11:18

Up
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Postdi wind001 » 21/09/06 10:47

Up2
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come aggiungere e come funzionerebbe disco fisso estraibile?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti