Condividi:        

condivisione webcam

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

condivisione webcam

Postdi salvo_bob84 » 15/09/06 15:02

salve ragazzi! ho un problema! ho il mio bel pc fisso con adsl ed ho collegato a questo tramite wireless un portatile, questo portatile ha la webcam integrata e la volevo condividere in rete, come devo fare? vado su risorse del computer e mi compare l'icona della webcam ma di condivisione non ne parla, cosa posso fare, praticamente io vorrei vedere la cam dal pc fisso, vi rpego aiutatemi
ciao a tuttiii
salvo_bob84
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 15/02/06 20:25

Sponsor
 

Re: condivisione webcam

Postdi emalatesta » 21/09/06 12:22

salvo_bob84 ha scritto:salve ragazzi! ho un problema! ho il mio bel pc fisso con adsl ed ho collegato a questo tramite wireless un portatile, questo portatile ha la webcam integrata e la volevo condividere in rete, come devo fare? vado su risorse del computer e mi compare l'icona della webcam ma di condivisione non ne parla, cosa posso fare, praticamente io vorrei vedere la cam dal pc fisso, vi rpego aiutatemi
ciao a tuttiii

Se non dico male, quelo che vuoi realizzare e' uno streaming video, cioe' un server che trasmette (il tuo desktop di casa) ed un client che riceve (il tuo PC fisso). Se e' cosi' non e' condividendo la webcam che risolvi il problema, ma la cosa e' un pelino piu' complessa.
In soldoni, il tuo desktop di casa deve fare streaming video: ti serve un'applicazione server (Helix Server basic di Real Audio) ed un'applicazione che ti decodifica lo streaming video (Helix Server Producer). Questo, ovviamente, e' solo un esempio per renderti l'idea.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "condivisione webcam":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti