Condividi:        

Partition Magic 8 e Blocco di Windows Xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Partition Magic 8 e Blocco di Windows Xp

Postdi iceone » 12/09/06 10:22

Ciao a tutti...

Se all'improvviso doveste perdere 80 Giga di Dati frutto di anni di lavoro, cosa fareste???Vi andreste a comprare una bella pistola o una bella corda???
Non so voi...ma io preferisco prima contattare Pc-Facile.com :P :P :P

Allora raga...prima del mio acquisto vorrei sapere se c'è un modo per riavere i miei dati...

stavo facendo una partizione logica del mio HDD con partition magic 8
scelgo tutte le impostazioni, premo applica e il pc giustamente si riavvia per poter iniziare il ridimensionamento dell ' HDD e la successiva formattazione...
Durate il ridimensionamento , Partition Magic 8 si blocca perche mi dice di aver trovato in file nn valido e mi dice di premere un tasto per riavviare!!!

Ed ecco il problemuccio!!!! neppure il tempo di spuntare la schermata di windows che mi si presenta la schermata BLU di errore...

1)Provo Modalita' provvisoria!....nulla da fare...IDEM
2)uso la consol di ripristino di windows per verificare eventuali settori danneggiati o qualsiasi altro problema con chkdsk /R...trova degli errori ma riesce a risolvere qualcosina, infatti riavvio e magicamente mi si ripresenta la schermata di partition magic che riprova a fare il ridimensionamento....Si blocca, riavvio ripeto chkdsk /R e arrivato al 52% si blocca!!!il computer nn risponde piu ai comandi.
3)Stacco L'HDD dal pc e lo collego ad un altro pc funzionante e mi dice che il nuovo HDD da inserire è da formattare...
4)stacco l HDD dal pc funzionante e inizio a pinagere :D :D :D
5)scrivo a pc-facile.com per un aiuto ....ovviametne con le lacrime agli occhi!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dai dai dai dai....fatemi sapere :D
Grazie in anticipo....datemi buone notizie...altrimenti tutti invititati al mio funerale dopo il mio licenziamento da parte dell'azienda :D
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Sponsor
 

Re: Partition Magic 8 e Blocco di Windows Xp

Postdi Dylan666 » 12/09/06 11:06

iceone ha scritto:Ciao Ed ecco il problemuccio!!!! neppure il tempo di spuntare la schermata di windows che mi si presenta la schermata BLU di errore...


Ma che dice la schermata?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi danieleg » 12/09/06 11:33

Iceone, a mio parere hai commesso due gravi errori che io non so come risolvere. Non lo dico per rigirare il coltella nella piaga, ma perchè serva da insegnamento ad altri: non hai fatto (se ho capito bene) un backup di tutto prima di incominciare, cosa che Partition Magic raccomanda. In più hai fatto tutto in una volta: cioè hai prima dato tutte le impostazioni, poi ha fatto partire il programma. Ho notatop che, anche se la cosa è noiosa, è preferibile far fare a Partition Magic una cosa alla volta, con quindi tanti riavvii che sistemano le varie opzioni.
Anche a me era successo qualcosa di simile, la prima volta che ho usato P.M. e avevao tentato di fare anch'io "tutto in una volta". Non ricordo come ne ero venuto fuori, posso solo dire che i dati erano ancora tutti sull'HD. Mi pare (non prenderlo come sicuro, è solo un vago ricordo) di aver ricreato una partizione, sulla quale avevo ricaricato Windows. Poi, probabilmente con Strumenti di Amministrazione ero riuscito a identificare altre partizioni e, un po' alla volta a recuperare tutto.
Ripeto: non sono per niente sicuro di quello che ho detto, comunque ti auguro in bocca al lupo
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi iceone » 12/09/06 11:49

ho gia provato a installare windows...ma nn mi trova manco una partizione...mi dice che devo crearne una e formattarla...e se lo faccio sn sicuro che perso tutto...perche dentro me sento che i dati sono li...devo solo poterli estrapolare e nn so come...

ps: ho sempre fatto tutto in un colpo...mai avuto problemi...che sfortuna!!
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Postdi iceone » 12/09/06 11:52

La schermata è molto generica!!!

nn sa manco lui che vuole dire :D

sa solo dire contattare l amministratore del sistema!!!

errori del cavolo!!
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

---

Postdi DinX2100+ » 14/09/06 23:45

può esserti di aiuto?

mi era successa una cosa simile poco tempo fa... leggi qui..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180664
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi numberinn » 15/09/06 13:43

Mi è successa la stessa identica cosa la settimana scorsa (dopodichè son passato definitivamente a gparted).

Io ho risolto eseguendo un semplice chkdsk dalla console di ripristino (cd di windows) ma, prima d'eseguire, ti consiglio di attaccare l'hdd ad un altro pc e fare il backup del salvabile con qualche programma per il recupero.
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi Dylan666 » 16/09/06 00:14

Diciamo che prima di usare il Partition Magic o comunque operare sulle partizioni è sempre consigliabile fare prima uno scandisk e una deframmentazione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Partition Magic 8 e Blocco di Windows Xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti

cron