Condividi:        

[Word] Cancellare indirizzi collegamenti ipertestuali

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word] Cancellare indirizzi collegamenti ipertestuali

Postdi Merys » 15/09/06 10:51

ciao!

qualcuso sa se esiste un modo per cancellare nella finestra dei collegamenti ipertestuali tutti gli indirizzi web visitati???
oppure esiste un modo per disattivare questa funzione di inserimenti degli indirizzi web???

grazie!
Merys
Utente Senior
 
Post: 142
Iscritto il: 09/01/06 20:14
Località: prov. Milano

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 17/09/06 07:53

per disattivare
Strumenti -> Opzioni correzione automatica.
Nella maschera che compare apri la scheda "Formattazione automatica durante la digitazione",e nella sezione "Sostituisci durante la digitazione" togli la spunta alla casella "Percorsi Internet e di rete con collegamenti ipertestuali" oppure
puoi rimuovere la formattazione premendo contemporaneamente i tasti Control e Z, puoi fare clic co Dx sul link, seleziona "Collegamento ipertestuale" nel menu che si apre, e "Rimuovi collegamento" nel menu che ti appare.

Se vuoi rimuovere tutti i collegamenti ipertestuali da un documento di Word, invece di farlo uno ad uno
seleziona tutto il documento premendo CTRL + il tasto 5 del tastierino numerico oppure menù Modifica -> Seleziona tutto, quindi premi la combinazione CTRL + SHIFT + F9 e tutti i collegamenti saranno rimossi.

Non sò se era quello che volevi, fammi sapere
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Merys » 19/09/06 13:20

Ho capito che purtroppo mi sono espressa male!!!

Spiego dettagliatamente:
vado su Menù: Inserisci -> Collegamenti ipertestuali
mi si apre la finestra e nella sezione "O selezionarlo dall'elenco" clicco su "Pagine Visualizzate" e a questo punto nella finestra a destra mi appare l'elenco con tutti i siti visitati recentemente.

Il problema che voglio risolvere è di eliminare i links dei siti che ho visitato in questa finestra, oppure tovare un modo affinchè questi links non si aggiornino automaticamente.

Spero di essere stata più chiara!!!
Grazie!!!


p.s x Alexsandra: grazie cmq x i tuoi consigli, li ho trovati utili anche se nn hanno risolto il mio problema! :)
Merys
Utente Senior
 
Post: 142
Iscritto il: 09/01/06 20:14
Località: prov. Milano

Postdi Merys » 26/09/06 11:00

nessuno allora sa come risolvere questo problema??? :-?

oppure nn ha soluzione e mi devo tenere gli indirizzi?
grazie!
Merys
Utente Senior
 
Post: 142
Iscritto il: 09/01/06 20:14
Località: prov. Milano

Postdi taurex » 26/09/06 13:41

Merys ha scritto:nessuno allora sa come risolvere questo problema??? :-?

oppure nn ha soluzione e mi devo tenere gli indirizzi?
grazie!


Apri [Risorse del Computer] dal menù Strumenti scegli Cartella.
Apri la scheda Visualizzazione. [File e cartelle] --> [Cartelle e file nascosti] metti il pallino su visualizza cartelle e files nascosti
Scarica CCleaner
Lancia CCleaner vai su Opzioni:
Impostazioni --> metti i primi 3 flag
Personalizzate --> [Aggiungi Cartella]
scegli queste cartelle:
c:\documents and settings\utente\local settings\temp\
c:\documents and settings\utente\local settings\temporary internet files\
c:\windows\temp\
Avanzate --> flag sul 2° e il 3°
vai poi su Problemi e scegli [Trova Problemi] quando finisce la scansione fai [Ripara selezionati...] scegli Ripara selezionati e poi ok --> chiudi. Devi rifare la scansione finchè non ne trova più.
Quando ha finito vai su Cleaner e scegli Avvia Cleaner, quando finisce si chiude da solo.
D'ora in avanti tutte le volte che riavvii il pc viene fatta in automatico la pulizia che ti serve.
ciao
Moderatore di
Immagine
taurex
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 09/08/06 09:34
Località: Asti

Postdi Merys » 28/09/06 13:08

ti ringrazio per l'informazione

per caso sai se questi file si possono cancellare anche a mano senza scaricare il programma, oppure è troppo complicato???

thank you!
Merys
Utente Senior
 
Post: 142
Iscritto il: 09/01/06 20:14
Località: prov. Milano


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Cancellare indirizzi collegamenti ipertestuali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 69 ospiti