Condividi:        

Caduta portatile. Scheda madre rotta?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Caduta portatile. Scheda madre rotta?

Postdi vercizoo » 17/08/06 10:08

Ciao a tutti. Qualche giorno fa mia figlia si è attaccata al filo del mouse ed ha tirato a terra il mio nootebook HP. Da allora, pur funzionando, non ricarica più la batteria. Anzi quando collego il cavo dell'alimentatore mi lampeggiano ritmicamente le spie del pulsante dell'accensione, del segnalatore dello stato di ricarica e dell'hard disk. Che cosa indicano questi lampeggi e che cosa può essere successo? Puo essersi rotto qualcosa sulla scheda madre?
Grazie
Fabrizio
vercizoo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/08/06 09:46

Sponsor
 

Postdi vercizoo » 17/08/06 11:43

credo che sia da buttare :lol: :lol: :lol:
vercizoo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/08/06 09:46

Postdi dado » 17/08/06 13:33

Robusto questo filo del mouse x riuscire a portarsi dietro tutto il notebook... :D

Cmq, i portatili sono delicati, una caduta può danneggiare seriamente tutto, in primis l'hard disk.

Oltre a queste luci lampeggianti, hai notato altro (rallentamenti del sistema)?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi vercizoo » 18/08/06 15:44

No, va tutto bene. La cosa strana sono proprio i lampeggi di queste tre spie non appena inserisco l'alimentazione
vercizoo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/08/06 09:46

..

Postdi christal » 08/09/06 09:26

Anche io ho un problema simile, cioè mi è caduto ieri il portatile e da quel momento mi ha rallentato tutto il sistema.. a volte non si avvia neanche del tutto! (ad esempio la barra!) da cosa può dipendere?? Dopo la caduta l'ho subito riavviato e mi è apparsa una schermata dove diceva che qualche pezzo (non ricordo quale!) era stato come rimosso... ditemi che si può riparare :aaah

il mio ragazzo è tecnico, il prezzo non è un problema :D
christal
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/09/06 09:22

Postdi Mago di Oz » 09/09/06 00:08

X vercizoo
Io lo farei controllare da un tecnico fidato.
Potrebbe darsi che il danno sia limitato allo spinotto di ricarica.

X christal
Da cosa dipende il rallentamento e se il danno è riparabile è difficile da azzardare se non ci spieghi esattamente cosa diceva il messaggio al riavvio e quale componente riguardava
Ma probabilmente il tuo ragazzo capirà da solo la natura del danno.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi mikilion » 15/09/06 09:41

Salve a tutti, anche il mio notebook ha preso una botta sulla parte posteriore dove ci sono la porta parallela, seriale, vga, ecc... Ha funzionato tranquillamente per un mesetto dopo di che ha cessato di funzionare la lampada di retro illuminazione del' LCD. L'ho collegato ad un monitor esterno, tutto ok fino a qualche giorno fa. Praticamento quando l'accendo il monitor esterno avverte il segnale video per qualche secondo dopo di che si spegne, le ventole come iniziano a girare più velocemente riavviano il notebook. Fa così di continuo finche non lo spengo. La schermata di boot non viene visualizzata, nessun segnale di beep ne lampeggiamento di spie. Spero non sia da buttare.
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Caduta portatile. Scheda madre rotta?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti