Condividi:        

Configurazione rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione rete wireless

Postdi ironmax » 14/09/06 16:16

Salve a tutti, ho una rete wifi con router senza fili + access point netgear, poi ho aggiunto dei repeter (digicom + 2 dlink) per allungare il campo di azione, prima domanda: posso mettere un repeter sul segnale di un repeter (perchè così facendo, ora, il pc che si collega al secondo repeter non va in internet e se ci va è lentissimo) seconda domanda: il router ha IP 192.168.1.1 mentre gli AP e repeter hanno altra classe 192.168.0.1 etc, quindi se volessi dare un IP fisso ai PC che classe devo dare? Terza ed ultima domanda, troppo spesso nella giornata la rete si blocca e i pc non vanno più in internet fino a che non spengo tutto e poi rifunziona, può dipendere dal canale di trasmissione o da altro? Spero qualcuno mi possa dare lumi perchè sto impazzendo.
Grazie
ironmax
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 30/01/02 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi piercing » 15/09/06 20:22

la situazione è sicuramente un pò complessa...

di quanti pc stiamo parlando e i repeater sono messi "a stella" con l'access point, o da uno si passa all'altro, fino a che all'ultimo arriva poco o nulla?

il "reapeter" del "reapeter" si può anche fare... ma secondo me perdi tantissimo...

in entrambi i casi sono comunque soluzioni che sono ad oggi possibili solo - a mio giudizio - con apparecchiature professionali e non SOHO (per le quali già un solo repeater è tanto).

l'indirizzo di configurazione del repeater non è importante... ti serve solo per configurarlo... puoi anche lasciare il cavo di rete staccato insomma... ai pc quindi darai la classe di indirizzi che ti è necessaria per vedere i servizi di rete (dhcp, dns, wins, ecc...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ironmax » 17/09/06 07:42

...due reapeter sono dipendenti dall'AP quindi a stella, ma il terzo (quello che da + problemi) prende il segnale dal reapeter ed infatti o non esce in internet oppure è lentissimo. I pc sono 6, ma sparsi in una casa enorme e a più piani con una depandance da servire a 100 mt dalla principale, a questo proposito stavo pensando di mettere una antenna esterna che punta direttamente la depandance?!!? Gli ip uso quelli del router 192.168.1.1? Forse non l'ho detto ma questa rete serve solo alla navigazione internet.
ironmax
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 30/01/02 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 17/09/06 13:05

non usare per tutti gli apparecchi lo stesso indirizzo ip, e leva i dhcp da tutti gli apparecchi tranne che uno (p.es. il router)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron