Condividi:        

come blocco il traffico spam che invio

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

come blocco il traffico spam che invio

Postdi francowr » 13/09/06 21:02

Ciao a tutti,
usando uno sniffer (ethereal) mi sono reso conto di molto traffico SNMP; tutte mail di spam che invio io a poveri indirizzi malcapitati, a causa di qualche programma che gira sotto...
Come faccio a eliminare questo maledetto programma: premeto che ho usato antivirus e ad-aware aggiornato.

E inoltre, visto che ci sono, esiste un "filtro" per outlook per eliminare lo spam?
grazie

CIAO

FRanco
francowr
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/06/05 15:56

Sponsor
 

Postdi zello » 14/09/06 11:28

usando uno sniffer (ethereal) mi sono reso conto di molto traffico SNMP

SNMP=Simple Network Management Protocol.
Il protocollo di posta elettronica è SMTP.
Comunque:
Come faccio a eliminare questo maledetto programma?

Con un qualsiasi firewall decente blocchi i pacchetti outbound destinati alla porta 25 tcp e non originati da Outlook Express (o da qualunque client di posta tu usi). Inoltre, dato che il feed dello spam ti arriva da fuori, cerchi la maniera in cui il troiano riceve l'elenco indirizzi e il testo dello spam (o si mette in ascolto su una porta, o apre una connessione verso un IRC server). netstat /oan ti aiuterà.
Una volta individuato, cerchi il pid del programma che usa la connessione, e nel task manager vedi qual'è. Uccidi il processo e ripassi un serio antivirus/anti spyware.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi francowr » 14/09/06 15:56

hai ragione scusa, traffico smtp. sto alvorando con snmp e ho avuto un lapsus.

il firewall lo abbasso a volte per fare delle cose. cmq ora provo con netstat
quale spyware serio mi consilgi? ho usato ad aware
grazie cmq!
CIAO
francowr
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/06/05 15:56

Re: come blocco il traffico spam che invio

Postdi mbrizzicone » 22/09/08 19:46

salve a tutti,
è da un po di giorni che mi sono accorto che dal mio account di hotmail partono email di spam involontarie verso contatti conosciuti e non. premetto che non uso outlook o similari ma accedo direttamente sul sito di hotmail per leggere la posta.
ho fatto una scansione con antivir ma senza nessun riscontro.
qualcuno mi sa dare una mano?
grazie a tutti.
mbrizzicone
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 03/03/06 19:38
Località: Pescara

Re: come blocco il traffico spam che invio

Postdi zello » 23/09/08 10:55

dal mio account di hotmail partono email di spam

Per inviare mail che abbiano un determinato mittente non è necessario accedere all'account: se vuoi posso inviarti una mail da g.bush <at> whitehouse <dot> gov senza alcun problema.
Morale: non è assolutamente detto che la tua macchina sia implicata nella trasmissione di queste mail.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "come blocco il traffico spam che invio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti