Condividi:        

installare S.O. su un altra partizione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

installare S.O. su un altra partizione

Postdi sorry » 11/09/06 14:27

salve a tutti.
devo formattare un pc ma putroppo non riesco coi sistemi tradizionali (boot da cd)
quindi pensavo di formattare tutto dal dos (format C:)
per fare questo però ho creato un altra partizione (E:) con un altro SO per poter formattare il disco che contiene windows.
come faccio a installare windows in E: usando il SO di C: ?
grazie :?:
freedom is never free
sorry
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/09/06 14:03

Sponsor
 

Postdi muller » 11/09/06 17:09

Io ho sempre saputo che i sistemi operativi si istallano all'inizio dell'HD , altro non so..... :undecided:
Se mi conosci non mi eviti....anzi mi offri da bere.
Avatar utente
muller
Utente Senior
 
Post: 300
Iscritto il: 08/05/04 07:22
Località: Castelmassa (RO)

Postdi danieleg » 11/09/06 17:29

Per quanto ne so io, invece, quello che è all'inizio dell'HD è l'MBR, che poi fa partire il S.O. che verrà scelto. Infatti io sul mio PC ho windows sul disco C, e sul disco E Linux (che non ho ancora imparato ad usare, ma questa è un'altra storia...)
Tornando a noi: se non ricordo male è possibile, partendo dal disco di installazione di Windows, indicare il disco e la cartella sulla quale installare lo stesso Win. Non garantisco niente, perchè è un bel po' che non ho necessità di rifare l'installazione del S.O., ma mi pare che sia proprio così.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi sorry » 11/09/06 21:02

a ok grazie! proverò e vi saprò dire
freedom is never free
sorry
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/09/06 14:03

Postdi Vittorino » 14/09/06 08:31

Per installare un nuovo OS devi partire dal CD di installazione WindowsXP selezionando da boot la partenza del CD per prima,
Segui le istruzioni e quando ti chiede dove installare il nuovo Sistema Operativo scegli la partizione nuova
Vittorino
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "installare S.O. su un altra partizione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti