Condividi:        

scanner usb e driver USB device

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi radius43 » 13/10/01 15:26

ho formattato pc ed ho reinstallato win98..<br>nell'installare software x scanner e provarlo mi dice di controllare la connessione tra scanner e pc(forse si riferisce alla spina)- se vado alla gestione periferiche mi dice che non ho installati i driver x USB DEVICE<br>dove li trovo?????<br>sul cd di win98 non mi pare ci siano....<br>se win non trova lo scanner è un problema di driver o forse dello spinotto collegato alla porta usb?<br>o fose bisogna entrare nel bios(che non sò fare...) e vedere se sono aperte tutte le porte?
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Sponsor
 

Postdi luna11 » 14/10/01 07:16

Probabilmente non sono abilitate le funzioni USB che vanno abilitate dal BIOS<br>Per entrarci è abbastanza semplice<br>Riavvia il pc tenendo premuto il tasto CANCEL<br>seleziona CHIPSET <br>Metti su Enabled le funzioni USB (USB FUNCTION), lo fai con i tasti Pag<br>Salva le nuove impostazioni (F10)<br><br>
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi EVFC » 15/10/01 17:57

Se invece ti dice che non ha i driver usb, quelli li puoi trovare dentro i file di installazione dello scanner, forse compressi ma ci sono...dovrebbero.<br>Altrimenti anche ne cd di W98.<br>Ciao
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi radius43 » 15/10/01 23:32

bios<br>chipset<br>usb function ...enable<br>non esite assolutamente nel bios del mio win98!!!!<br>mi dice sempre verificare il cavo...potrebbe essersi rotto qualcosa nel cavo???<br>intanto in gestione periferiche mi dice che ho un problema di driver su USB DEVICE....<br>che non trovo sul cd di win98 e non sò come fare a scaricare!!!!<br>ragazzi aiutatemi.....<br>Lorenzo
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi EVFC » 16/10/01 16:11

Lorenzo..mi viene in mente anche un'altra cosa...Tu utilizzi il collegamento passante via parallela , quindi hai la stampante connessa in cascata ?? Controlla che il cavo ( visto che ti dice che il problema e' il cavo ) sia di tipo bidirezionale e che sia attivata la funzione di invio dati "dibirezionali" <br>Quest'ultima cosa purtroppo..la puoi vedere sul bios..( attenzione a smanettarci dentro )<br>I driver usb che comunque ti richiede, sono quelli che W98 necessita per aprire " fisicamente " le due porte Usb presenti sul tuo pc.<br>Ciao
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi luna11 » 19/10/01 04:43

Controllare il cavo di collegamento è un messaggio generico che ti da per ogni connessione che non funziona.<br>In gestione periferiche dovresti vedere l'icona dell'USB<br>Se l'icona non c'è devi attivare l'USB da BIOS.<br>Che bios hai <br>Award ? , Ami ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scanner usb e driver USB device":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti