Condividi:        

PROBLEMA ALL' AVVIO DI XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PROBLEMA ALL' AVVIO DI XP

Postdi Marco83 » 12/09/06 16:50

Ciao a tutti, da alcuni mesi mi è sorto un nuovo problema nel mio notebook... quando accendo il computer mi si blocca alla schermata blu di "avvio di windows xp in corso", senza poter accedere alla seguente schermata dove normalmente inserisco il nome utente e password. A questo punto devo riavviare tutto con il pulsante di reset. Dispongo di un notebook Asus A6Q00VA centrino. Il problema mi si verifica circa una volta alla settimana (tenendo conto che il computer lo uso tutti i giorni).Ho provato a fare una scansione virus, scan disk, ecc ecc, ma nulla da fare.Grazie mille per chi sa darmi qualche informazione.
Marco83
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 12/09/06 17:37

Ciao, una volta a settimana non è grave :D

Potrebbe essere un problema di hard disk..però prima prova a fare una scansione con hijackthis,
hai installato qualche programma ultimamente?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Marco83 » 13/09/06 08:59

Mah di programmi ne installo e disinstallo continuamente, dove trovo quel software che mi consigli? Ho parlato con un rivenditore e mi ha detto che secondo lui sta partendo il disco fisso... :evil: il computer non ha neanche un anno e colpi non ne ha mai presi....grazie per i consigli
Marco83
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32

Postdi Marco83 » 18/09/06 09:21

Ciao, ho provato ad installare hijackthis ma non capisco nulla di come funziona. Quando ho avviato il file hijackthis.exe mi ha dato un avviso in inglese, e poi sono entrato in un'altra schermata dove ho cliccato su "do a system scan only". Da qui mi ha dato una lista di processi... Ma come devo procedere? Grazie mille
Marco
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PROBLEMA ALL' AVVIO DI XP":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti