Condividi:        

Spazio non sufficiente in cartella condivisa.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Spazio non sufficiente in cartella condivisa.

Postdi domdin » 12/09/06 17:29

Salve a tutti, ho il seguente problema. :-?

Devo installare una applicazione (client/server) su un server con Windows2003 server e che prevede il seguente iter:

1. creazione di una cartella condivisa sul server
2. tramite il file di installazione l'applicazione sposta dei file dal disco di installazione alla cartella condivisa (che ricordo si trova sul server)
3. dal client, accedendo alla cartella condivisa, si installa la versione (client) dell'applicativo.

Il problema è il seguente: al punto 2, quando il file di installazione sta trasferendo i dati dal disco alla cartella condivisa, improvvisamente viene visualizzato il seguente msg:"Lo spazio sulla unità di destinazione non è sufficiente per accogliere i file. Per continuare, liberare dello spazio sulla unità di destinazione e premere ok."

Ciò è molto strano visto perché l'hard-disk dove è presente la cartella condivisa ha più di 5 Gb liberi, se provo ad aggiungere (tanto per verificare) dei file manualmente questi vengono aggiunti, se provo ad eliminare dei file (e quindi a liberare dello spazio) il messaggio di errore non si smaterializza.

Ho pensato che ci fossero delle limitazioni alle cartelle (perché si blocca sempre allo stesso punto - circa 190Mb e 50 Folders), ma le quote delle partizioni non sono gestite, gestendole e ponendole illimitate nulla cambia. Tutto ciò credo sia davvero strano... non riesco a capire quel è il problema.

Ringrazio tutti gli utenti che mi daranno una mano.
Domenico.
http://www.inambiente.it - il portale degli studenti di ingegneria. Appunti gratis e tanti articoli.
domdin
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/08/06 10:42
Località: Villaricca

Sponsor
 

Postdi piercing » 12/09/06 23:27

perchè non lo installi direttamente sul server?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi domdin » 13/09/06 13:54

piercing ha scritto:perchè non lo installi direttamente sul server?


:neutral: Perché poi lo devo installare sul client, e la procedura di installazione è quella che ho descritto nel messaggio precedente.

Ma alla fine per quale ragione si scatena questo problema? Lo spazio c'è e le quote non sono gestite.

Comunque proverò con lo spostamento manuale dei file, ma è interessante capire le cause e le possibili soluzioni.
http://www.inambiente.it - il portale degli studenti di ingegneria. Appunti gratis e tanti articoli.
domdin
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/08/06 10:42
Località: Villaricca

Postdi emalatesta » 21/09/06 16:46

domdin ha scritto:
piercing ha scritto:perchè non lo installi direttamente sul server?


Comunque proverò con lo spostamento manuale dei file, ma è interessante capire le cause e le possibili soluzioni.

Ho la sensazione che la somma tra i file da copiare ed eventuali files temporanei che vengono utilizzati dall'installazione ti creino il problema di spazio insufficiente sull'unita'. Se il processo di installazione viene interrotto, i files temporanei vengono cancellati.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Spazio non sufficiente in cartella condivisa.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti