Condividi:        

Banca on line

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi domisol » 25/06/06 19:04

Rijku ha scritto:Se avete tanti problemi, mandate il tutto nella mia banca personale, e vedrete che risolvereste tutto, restando senza una lira. A parte gli scherzi, da quello che dite, mi sto accorgendo, che noi, qui in Austria, abbiamo meno spese e tasse, il mio conto é nella Post Bank, buona banca, e non compero piú online, dopo che mio cognato ha preso la fregatura, e grossa, glielo dico sempre che é un Krukko. Certo, io ho tutto il tempo che voglio, essendo in pensione. E ogni tanto farmi un viagetto, una volta a Monaco di B., un'altra a Milano, mi tiene giovane ed é divertente. Posso vedere da vicino quello devo comperare, e decidere se ne vale la pena. Peró da quello che scrivete si capisce che non siete Krukki, e creduloni come qui, ci sapete fare,bravi!


Ciao, per le spese on line io uso sempre le carte ricaricabili e ci metto solo i soldi che mi servono x quell'acquisto... usando appunto postepay.
anche se col circuito paypal è tutto mooolto sicuro ;)
molte volte però decido di pagare alla consegna del pacco. in contrassegno.
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi domisol » 26/06/06 17:04

usando un programma come password safe cosa si deve fare per risolvere questi problemi che possono capitare?

1. si dimentica la password principale (nella vita niente è impossibile e può succedere anche questo), che precauzioni si possono adottare? esiste un posto sicuro oltre la testa per tenere la pasword principale?

2. conviene tenere il db con le password oltre che sulla penna usb anche in un floppy da nascondere in un posto sicuro? Se si smarrisce la prima almeno si può recupoerare il db con le password. Oppure è sconsigliata questa operazione?

3. se vado in un internet point e corico il db con le password anche togliendo la penna usb questo resta attivo sul pc, e se dimentico di chiuderlo tutti vedranno le password oppure si chiude in automatico dopo un tot di inattività? (password safe);

4. Ogni quanto si dovrebbero rigenerare tutte le password e sostituire quelle attuali?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 28/08/06 14:23

anche se so che non è tra i piu convenienti e migliori alla fine ho deciso di aprire un conto banco posta, solo x una questione di comodità e rispetto alla vecchia banca mia è molto piu economico.... ho l'ufficio postale vicino e usando postepay potro ricaricarla on line (se non rischio troppo)

OT: per quanto riguarda la sicurezza è vero che le mail spedite sono facilmente leggibili da tutti e non sono sicure?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

BANCA ON LINE

Postdi marking » 28/08/06 23:49

IWBANK zero spese - 3%interessi
provare per credere.
bye
marking
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/08/06 23:27

Postdi domisol » 01/09/06 18:51

vabbe ma x avere queste banche on line non bisogna avere cmq anche una banca vicino a dove si abita? o scelto banco posta xke è meno virtuale, so che è qui vicina l'ufficio postale, ed economica rispetto alla mia vecchia banca...
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Poste

Postdi tanuki » 01/09/06 20:13

Io con Banco Posta mi trovo davvero bene: accrediti immediati, operazioni online celeri e sicure (bollettini, bonifici, ricariche telefoniche, posta elettronica). E poi, gli uffici postali sono centinaia in tutta Italia... dove trovate una banca più diffusa?
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Re: Poste

Postdi dado » 02/09/06 11:29

tanuki ha scritto:Io con Banco Posta mi trovo davvero bene: accrediti immediati, operazioni online celeri e sicure (bollettini, bonifici, ricariche telefoniche, posta elettronica). E poi, gli uffici postali sono centinaia in tutta Italia... dove trovate una banca più diffusa?


Sulla diffusione sul territorio, non c'è che dire. Ma x il resto, ogni banca (poste comprese), ha i suo pregi e i suoi difetti!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Hai ragione

Postdi tanuki » 02/09/06 12:51

Certamente; la banca perfetta non esiste.
Però a convincermi della "bonta'" di Poste c'è stata anche la carta telefonica PT SHOP che offre chiamate in tutto il territorio nazionale ed all'estero a prezzi scandalosamente bassi.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi domisol » 12/09/06 15:11

tanuki grazie, la tua testimonianza mi rassicura.

ora ho solo paura di usare il servizio on line, e fare transazioni tipo dal conto alla postepay... cioè ho paura che mi rubino i dati... tu come ti muovi?

PT ti danno la possibilita di cambiarti la password d'accesso al conto periodicamente??
grazie
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi wolf80 » 12/09/06 16:36

io uso la poste-pay da molto tempo e funziona alla grande (online)
per quanto riguarda il prelievo dai Bancomato o Postamat lasciamo perdere... si paga anche prelevando dal Postamat!

In ogni caso è ottima abitudine non lasciare le password in autocompletamento, usare Firefox o Opera, e un buon firewall.
Quando si ha finito di effettuare un pagamento, pulire la chace del browser.

Per le password esistono diversi programmi che ne memorizzano a volontà e ne basta una all'inizio.

Oppure un qualsiasi file di testo crittato, ad esempio con ddcrypt.
Comunque è sempre meglio scrivere una parte della password (tanto per farsela venire in mente..)
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Postdi domisol » 14/09/06 22:17

ma davvero si paga anche se prelevi nei postamat? ma dici con la postepay o anche col bancomat delle poste nel postamat?

come scrivere una parte? io uso un programma che me le genera ed è inutile sapere le prime cifre tanto sono un continuo numeri lettere maiuscole e min...

x firefox
basta questo: firefox >>opzioni >>cache >> svuota chache?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Banca on line":

prenotazioni on line
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1
off line
Autore: massifazz
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti