Condividi:        

ERRORE TASKMGR.EXE

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ERRORE TASKMGR.EXE

Postdi puccio75 » 05/09/06 06:21

sono un paio di giorni che il pc mi è andato un tilt.ho scoperto di avere molti trojan che ho tolto con hijackthis..non posto il log perchè è pulito.avevo e1xplore ma sono riuscito a toglierlo.il problema è che mi mi dava errore explore.exe con un problema alla msutb.dll. ho tamponato questo problema togliendo questa dll nel caricamento iniziale di xp. adesso pero' quando provo a fare ctrl+alt+can non si apre + il taskmanager ma anzi mi da sempre l'errore TASKMGR.EXE.Ho fatto molte scansioni con avast aggiornato e non trova niente.come già detto hijackthis non trova niente..solo spybot trova 5 files DSO.Come posso risolvere il problema?..il pc sembra cmq fare tutte le operazioni senza problemi..tranne le funzioni del taskmanager.
puccio75
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/09/06 12:36
Località: roma

Sponsor
 

Postdi AF » 05/09/06 08:16

Anch'io ho lo stesso problema del task manager, in più ogni tanto per motivo ignoto mi si blocca l'XP e non riesco più a fare nulla, anche perchè non riesco ad aprire il task per il solito motivo che mi da errore.
Qualcuno che possa spiegare questo strano comportamento?
AF
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/09/06 08:08

Postdi Pceck » 05/09/06 08:40

Non siete soli.
Segnalo il medesimo problema.
In modalità provvisoria,comunque, il taskmanager funziona correttamente.
Pceck
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi cla68 » 10/09/06 15:36

Stesso problema :(
In modalità provvisoria funziona...
Inoltre, dopo avermi dato il msg di errore, se provo a cercare il file taskmgr.exe sul disco fisso si blocca anche la finestra della ricerca e tutta la barra delle applicazioni (posso spostarmi solo con Alt+Tab).
Utilizzati Spybot, Ad-Aware ma niente da fare.
Come antivirus utilizzo Avast - SO Win XP Pro + SP1.
Qualche idea?

Cla68
cla68
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/09/06 15:29

Postdi cla68 » 10/09/06 15:52

...ho provato ad utilizzare anche DTaskManager (utility scaricabile da http://dimio.altervista.org) ma esce lo stesso identico messaggio... c'è qualche programma attivo che non vuole essere identificato?

Cla68
cla68
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/09/06 15:29

SecYzt

Postdi cla68 » 10/09/06 17:45

Tra i servizi attivi (Start --> services.msc) che non riesco a disabilitare (accesso negato) c'è
SecYzt con Connessione ".\MairURYzybLXRUFF" anzichè "Sistema locale"...?
con l'eseguibile "C:\Programmi\File comuni\System\DGZ.exe" (file nascosto non sempre presente....?!)
Per caso l'avete anche voi?

Cla68
cla68
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/09/06 15:29

Postdi Franz! » 10/09/06 20:57

Provato anche da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi etcc..si lo so che e' lo stesso del comando dos ma prova...hai visto mai
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi cla68 » 10/09/06 22:50

Franz! ha scritto:Provato anche da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi etcc..si lo so che e' lo stesso del comando dos ma prova...hai visto mai


Provato, ma niente da fare. Non sono ovviamente certo che la presenza di questo servizio sia collegata al problema con taskmgr e alla presenza di un virus (non rilevata cmq da Avast, Ad-Aware e Spybot....).

Cla68
cla68
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/09/06 15:29

Postdi Franz! » 11/09/06 08:44

Prova ad usare killProcess al posto del task manager..lo trovi qui:
http://www.koeltzsch.com/Software/KillProcess.aspx
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi Pceck » 11/09/06 20:58

:idea: Ho risolto il mio problema relativo al malfunzionamento del Taskmanager;
per quel che riguarda il mio caso, il tutto è imputabile ad un Trojan
e specificatamente al TROJAN-CLICKER.WIN32.SMALL.KJ.

Il link sotto porta al sito dove viene descritto; sembra aver fatto la sua comparso ad agosto 2006.
http://www.viruslist.com/en/viruses/encyclopedia?virusid=115297#doc2

Questo maledetto figlio di trojan oltre al taskmanager mi ha cresciato anche il programma di installazione di window; di conseguenza oltre ad avere un PC lentissimo non potevo ne vedere quel che succedeva e neppure installare antivirus .

Elenco i passi che ho fatto:

1) Ho fatto una scansione antivirus on line (per il motivo di cui sopra)
che mi ha intercettato il trojan. (io ho usato kaspersky http://www.kaspersky.com/)
Le scansioni on line ti intercettano solo la presenza di virus o altre porcherie senza purtroppo alcuna possibilità di intervento terapeutico.

2) ho utilizzato il programma hijackthis http://hijackthis.de/it per analizzare in dettaglio come era messo il Pc ;
- si scarica il programma che è un .exe e quindi non ha bisogno di installazione
- si fa lo Scan producendo un log .txt
- ci si collega nuovamente al sito e si imputa il .txt all'analizzatore
- si Fixano gli oggetti idenificati come probabili agenti infestanti seguendo i suggerimenti forniti dal'analizzatore.
Tutto ciò va fatto con estrema cautela e competenza leggendo attentamente la documentazione fornita.

3) nel mio caso , pur avendo Fixato gli oggetti sospettati, dopo il restart
mi ritrovavo gli stessi oggetti nuovamente in memoria.
Inoltre i due file colpiti dal trojan ( nel mio caso C\windows\service32.exe e syshost.dll) me li ritrovavo sempre generati ex novo con data e ora
uguale alla data e ora del restart.

4) sempre con il programma hijackthis ho rifatto il Fix degli oggetti sopsettati ed ho utilizzato una sua utility che permette di cancellare oggetti all'atto dello startup ( io ho marcato i due file colpiti )
Al restart gli oggetti sopettati non erano più attivi ed i due file infetti cancellati e non più ricreati

Così facendo ho risolto ; non ultimo ho scaricato ed installato l' antivirus Kaspersky con cui ho ultimato la pulizia.

Dalla mia descrizione si può ben capire il livello delettantistico del mio intervento dal quale si può prendere qualche spunto oppure semplicemente la voglia e l'incoraggiamento a provarci.

Buona caccia a tutti.
Pceck
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Sei un santo

Postdi masteruan » 12/09/06 00:13

Mi sono registrato al sito solo per ringraziarti sei un santo sono giorni che stò correndo dietro a questo figlio di trojan GRAZIE !!!!
masteruan
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/09/06 00:11

Postdi PORODINO » 12/09/06 15:13

ciao pceck,volevo chiederti:ma io dopo che ho segnato i file da cancellare,premo fix checked!ora,quelli che si ricreano tu hai detto che vanno cancellati tramite utility....ma qualè?grazie!
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Postdi Pceck » 12/09/06 16:07

Ciao,
quando lanci hjackthis in basso a destra seleziona "CONFIG" , poi
"misc tools" e poi "delete file on reboot" ; ti viene data la possibilità di selezionare i files da cancellare all'atto del reboot.

Ricordati di fare il "Fix" contestualmente alla selezione dei file da cancellare
Pceck
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi PORODINO » 12/09/06 20:05

eh,ma me li va a cercare,e io non so dove sono e la funzione cerca non posso usarla(perche il tasto start è bloccato....)!altre soluzioni?
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Postdi Pceck » 12/09/06 20:38

Se hai fatto girare una scansione antivirus ( on line ) questa ti indica quali sono i virus e quali oggetti (file) sono stati infettati indicandotene anche il percorso.

La mia è una competenza molto limitata, non ti saprei dare altri suggerimenti se non quello che ho postato precedentemente ammesso e non concesso che la causa del malfunzionamento sia la medesima.
Pceck
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi PORODINO » 13/09/06 22:38

ci sono 2 file ke non riesco a eliminare, uno è un exe e l altro un dll.....come faccio????ho provato a rinominare a cambiare attributi,ma nulla......
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Postdi PORODINO » 13/09/06 22:51

fermi tutti,pare che ora va,erano proprio quei due file,li ho eliminati xkè appena acceso il pc,prima ke iniziassero a lavorare,in un secondo lho cestinati!!!!!e ora pare che va!grazie di cuore a tutti,specie pceck,utilissimo,specie per la scansione online!grazie!!!!!!!!!!!!
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Postdi dudy » 15/09/06 18:43

anch'io avevo questo problema e ieri sera, leggendo il forum ero riuscito a risolvere con enorme gioia. Oggi(forse perche nonavevo disabilitato il ripristino di sitema, bho) è tornato tutto, con kaspersky on line ho trovato che il problema ero in due nuovi file tra cui syst32.dll


Adesso coin hijackthis con riesco piu a cancellare syst32.dll e il problema non sparisce piu come aveva fatto ieri, come posso fare??? ero cosi contento e ora sono di nuovo disperato
dudy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/09/06 18:39

Postdi PORODINO » 17/09/06 22:37

potresti fare come ho fatto io....cioè,prendi quel file e lo trascini sul desktop....o parti con la modalita provvisoria(e quindi poi lo elimini)oppure accendi il pc,appena appare il desktop,prima che cominci a caricare i programmi,lo trascini immediatamente nel cestino.....sembra stupida come cosa,ma fidati,è l unico sistema.....
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

stesso problema

Postdi surt il nero » 22/09/06 10:57

allora ho seguito le procedure indicate con hijackthis...
purtroppo il sito non mi fa l'analisi del logfile in tempo reale -.-

Un'altra cosa..a me oltre il file taskmgr32.dll dice ke e ' infetto anche il processo service32.exe/taskmgr...
ma e' lo stesso file di prima???

Comunque come faccio a capire quali file fixare??? visto ke l'analisi in tempo reale non riesco a farla sul sito ??
GRAZIE MILLE GENTE....e grosso ki ha risolto... (io avevo gia' kaspersky...ke me l'ha trovato subito...ma non riesco a togliero :(
surt il nero
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/09/06 10:53

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ERRORE TASKMGR.EXE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti