Condividi:        

Eliminare un file in uso...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Eliminare un file in uso...

Postdi Beppe16v » 12/09/06 13:51

Ciao a tutti!
Scusate, avrei un problema: ho un file .exe che l'antivirus mi indentifica come infetto che non riesco ad eliminarlo in nessun modo... mi dice c'è "è attualmente in uso ecc ecc..".
Ho provato con l'elimina semplice, con lo spostamento in una cartella e eliminarla, a fare un txt, rinominarlo come quello incriminato e sostituirlo, cancellarlo dal prompt dos, dalla modalità provvisoria, con il SureDelete..... tutto senza risultato!!!

Aiutatemi voi!!!
Grazie!
Beppe16v
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 12/09/06 13:47

Sponsor
 

Postdi danieleg » 12/09/06 13:55

Hai provato a terminarlo da Taskmanager (Ctrl+Alt+Canc) nella sezione "processi" ? Se lo puoi terminare, dopo puoi anche cancellarlo (sempre che non si ripristini da solo: forse il nome del file potrebbe dare qualche indicazione)
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Beppe16v » 13/09/06 07:24

Già provato, grazie, è solo che quel coso non solo non si fa terminare nemmeno dal task manager, ma fa si che non posso levare nessun altro processo (che invece prima levavo tranquillamente)... Uffa!
Il file si chiama pPZ.exe ed era nella cartella "document e setting/mioutente/impostazioni locali/services" , ma da lì me lo fa sia spostare che rinominare... ma non togliere....!!!! Aaargh! Sto andando via di cervello!!! :evil:
Beppe16v
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 12/09/06 13:47

Postdi piercing » 13/09/06 08:40

Usa hijackthis->Misc->delete file on reboot

anche se credo che si ricreerà.
PF
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 15/09/06 03:35

scandisi il sistema con l'antivirus dalla modalità provvisoria.
Se il file si ricrea allora il virus è fatto di più file e devi cercare quello che ricrea ogni volta pPZ.exe.

Se non riesci posta un log:
http://www.pc-facile.com/guida_hijackthis_t148946/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Eliminare un file in uso...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti