Condividi:        

Due XP ma solo uno con Ethernet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Due XP ma solo uno con Ethernet

Postdi Professione-Designer » 11/09/06 14:11

Ciao. Chiedo venia se la risposta è in qualche altro topic, ma non sono riuscita a trovarla. Il mio problema è questo: sino a ieri ho usato il mio Pc desktop con XP sp2 e connessione Alice adsl con relativo modem (B.Quick Ericsson); ora, avendo acquistato un portabile HP, anch'esso con XP sp2, vorrei collegarli (e per questo credo di non avere problemi), riuscendo anche a condividere, se possibile, il modem in modo da poter navigare contemporaneamente con entrambi -ma escludo per vari motivi l'acquisto di ulteriori prodotti- ma voglio sapere cosa fare avendo una scheda ethernet solo sul portabile.

Grazie anticipatamente dell'interessamento.
Professione-Designer
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 12/08/06 06:05
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi nykky » 11/09/06 14:44

Per farli navigare contemporanemente devi condividere la connessione dopo aver creato una LAN tra i due PC, vedi la guida.
In questo modo però il PC che condivide la connessione deve essere sempre acceso. Più flessibile è la configurazione usando per la connessione un router, che deve però essere acquistato a parte. Per creare una LAN devi comunque acquistare una scheda di rete per il desktop.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Rete Lan

Postdi cutrettola » 13/09/06 22:10

Scusate se rispondo ad un topic per fare una domanda ... ( :eeh: ) ... Io ho già una piccola rete lan con scheda di rete USB che collega due pc che condividono la medesima connessione internet. Vorrei sapere se sostituendo la scheda di rete USB con una Ethernet e cavo cross dovrò riconfigurare tutto da capo.

Grazie

Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Re: Rete Lan

Postdi nykky » 14/09/06 07:59

cutrettola ha scritto:Scusate se rispondo ad un topic per fare una domanda ... ( :eeh: ) ... Io ho già una piccola rete lan con scheda di rete USB che collega due pc che condividono la medesima connessione internet. Vorrei sapere se sostituendo la scheda di rete USB con una Ethernet e cavo cross dovrò riconfigurare tutto da capo.

Grazie

Cutrettola

Si, perchè sono due periferiche distinte.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Re: Rete Lan

Postdi cutrettola » 14/09/06 12:26

nykky ha scritto:Si, perchè sono due periferiche distinte.


... mi spiego meglio ... dovrò rifare una nuova configurazione guidata della rete su entrambi i pc come fatto con quella Usb, o basta solo installare e configurare la nuova scheda di rete ethernet e il resto rimane tale e quale?

Scusate l'ignoranza in materia ... :oops:

Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Re: Rete Lan

Postdi nykky » 15/09/06 10:18

cutrettola ha scritto:basta solo installare e configurare la nuova scheda di rete ethernet e il resto rimane tale e quale
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Re: Rete Lan

Postdi cutrettola » 15/09/06 17:16

nykky ha scritto:basta solo installare e configurare la nuova scheda di rete ethernet e il resto rimane tale e quale


Grazie per la dritta

Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Due XP ma solo uno con Ethernet":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti