Condividi:        

[Excel] Convalida dati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Convalida dati

Postdi kalanka » 10/09/06 17:32

Salve volevo un aiuto.
Ho fatto un programmino in excel per il fantacalcio. Ora il problema è questo. Ogni partecipante ha una squadra formata da più giocatori. Ogni giornata devo inserire manualmente le formazioni che mi inviano. Vorrei che cliccando nella cella si aprisse una sorta di menù a tendina dove scegliere i giocatori di ogni partecipante. Spero di esser stato chiaro. Grazie in anticipo.
kalanka
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/09/06 17:21

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 10/09/06 19:30

Per un'esperta come mè di calcio sei in buone mani, vai tranquillo....E' quello che ci sono tanti omini che rincorrono un pallone vero? :lol:

Hai provato ad usare convalida dati?
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=44309
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Anthony47 » 10/09/06 22:16

Oltre che con il metodo "Dati -Convalida" descritto nella discussione a cui ti ha rinviato Alexsandra, nel caso che i giocatori vengano scritti tutti nella stessa colonna (es. la squadra in A e i giocatori in B), c' e' anche la possibilita' di sfruttare l' autofilling: Cioe' se in una squadra c' e' gia' Buffon e in un' altra c' e' Baggio (o ha smesso??), appena scrivi Bu excel ti completa Buffon, salvo che puoi tranquillamente continuare a scrivere Bugatti (ad esempio). Per sfruttare questa possibilita' pero' e' importante non lasciare righe vuote; se servono righe in bianco, fallo con lo "spazio".

Dopo aver inserito i nomi alle squadre, dovrai assegnare i punti ai giocatori.
Anche su questo tema c' e' stata gia' una discussione; vedi qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=46775

Per Alexsandra: i link su freefilehosting citati nella discussione che hai quotato probabilmente sono scaduti; hai ancora i disegni originali o vanno ricreati?

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 10/09/06 22:37

Non li ho più sono di 6 mesi fà e periodicamente svuoto
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi kalanka » 11/09/06 11:17

Grazie ad entrambe. Vi farò sapere.
kalanka
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/09/06 17:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Convalida dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti