Condividi:        

lettore cd inutilizzabile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

lettore cd inutilizzabile

Postdi iarumas » 10/09/06 19:19

ciao a tutti
passo subito al problema: c' è qualcuno che mi può dire se si può installare un sistema operativo , nella fattispecie XP, facendo a meno del lettore cd visto che il mio è probabilmente guasto, ( continua a girare senza leggere il disco di installazione fornito col portatile) e del floppy visto che non c'è il drive ? Penso che si possa fare via ethernet con la scheda di rete , ma come fare ?
Ho già formattato tutto, avevo il dvd di backup ma per lo stesso motivo non mi viene letto dal lettore.
Grazie a tutti dell' aiuto
iarumas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/09/05 20:48

Sponsor
 

Postdi devil89 » 10/09/06 19:32

Secondo me via ethernet non puoi farlo visto che le porte di rete di solito non vengono riconosciute dal bios del sistema e inoltre per tante schede madri le porte di rete devono essere installate dopo aver installato il sistema operatvo


il mio consiglio è: fatti prestare un lettore cd da un amico e sostituiscilo oppure comprane direttamente uno nuovo visto cheil tuo è guasto .. tanto prima o poi se è rotto dovrai sostituirlo no... e poi ora un masterizzatore dvd costa dalle 40 € in su figurati un lettore cd...
devil89
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/09/06 22:16


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "lettore cd inutilizzabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti