Condividi:        

iexplore

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

iexplore

Postdi pba » 09/09/06 17:30

ciao a tutti/e
mi potete aiutare con il mio problemino ..
non so se il mio problema di iexplore.exe è gia stato aperto in precedenza comunque : questo prcesso compare sempre nel taskmanager. termino il processo e lui ricompare e la volta successiva ne ricompare due volte . come faccio ad eliminarlo ? grazie
pba
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/09/06 17:24

Sponsor
 

Re: iexplore

Postdi danieleg » 09/09/06 18:01

pba ha scritto:ciao a tutti/e
mi potete aiutare con il mio problemino ..
non so se il mio problema di iexplore.exe è gia stato aperto in precedenza comunque : questo prcesso compare sempre nel taskmanager. termino il processo e lui ricompare e la volta successiva ne ricompare due volte . come faccio ad eliminarlo ? grazie

Ma se non vado in confusione (oggi ho bevuto un po' più del necessario, d'altronde è il mio compleanno: tanti auguri a me) iexplore.exe è un programma più che lecito. Sul mio pc ne trovo uno in c:\programmi\Internet Explorer, ed è un file nascosto e di sistema. Un altro lo trovo in c:\windows\system32\dlcache. Credo che sia quest'ultimo che ricrea quello in c:\programmi\Internet explorer se quest'ultimo fosse cancellato o danneggiato.
In ogni caso, io mi guarderei bene dal cancellarlo. A te he problemi dà?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

iexplore.exe

Postdi pba » 10/09/06 18:11

se lo elimino mi diventa lo schermo tutto bianco( mi vanno via le icone dal desktop)e inoltre "forse è la causa del SI è VERIFICATO UN ERRORRE IN INTERNET EXPLORER che a volt mi capita ..

ps avevo letto da qualche parte che questo iexplore era una sorta di virus .................... ... boh ..
pba
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/09/06 17:24

Re: iexplore.exe

Postdi danieleg » 10/09/06 18:36

pba ha scritto:se lo elimino mi diventa lo schermo tutto bianco( mi vanno via le icone dal desktop)e inoltre "forse è la causa del SI è VERIFICATO UN ERRORRE IN INTERNET EXPLORER che a volt mi capita ..

ps avevo letto da qualche parte che questo iexplore era una sorta di virus .................... ... boh ..

Se la memoria non mi inganna, esisteva, e probabilmente esiste ancora, un virus con un nome molto simile. E' una tecnica spesso usata dai virus quella di camuffarsi con un nome che faccia pensare ad un componente lecito.
Comunque, per quanto ne so io, IEXPLORE.EXE (attenzione che sia scritto proprio così, e non, per esempio 1EXPLORE.EXE) è un file legittimo ed indispensabile al funzionamento di Windows (infatti quando lo cancelli succedono dei casini) e, almeno sul mio PC che usa Win XP Pro XP2 è di
93.184 byte
Io lo lascerei lì tranquillo e, se proprio volessi togliermi tutti i dubbi farei qualche scansione con antivirus (anche on-line) e anti spyware.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "iexplore":

iexplore.exe
Autore: soloines
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti