Condividi:        

brontok?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

brontok?

Postdi frasco26 » 10/09/06 17:16

Ciao! Dove lavoro ho un pc che sicuramente è stato infettato dal w32 brontok, ma non riesco a sapere di più!!! Qualsiasi programma antivirus, antySpy, o di pulizia del registro io tenti di installare o lanciare provoca immediatamente il riavvio del pc! Anche riuscendo ad entrare in regedit, individuo alcune chiavi sospette, le elimino, ma al riavvio successivo sono di nuovo lì! Non posso neppurevisualizzare i files nascosti perchè le opzioni cartella sono disabilitate e non riesco riabilitarle neppure usando il registro di sistema!!! Non riesco neppure ad usare hijackthis!!! Ho provato con il tool brontgui.com ma i risultati sono praticamente nulli!!! Ho il sospetto che il brontok faccia solo da "scudo" per qualcosa di più rompipalle tipo il rootkit!! Il problema è che se non posso lanciare nessun programma non riesco a rimuovere ne l'uno ne l'altro!!!
Aiutatemi per favore! Ciao
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 11/09/06 07:53

Ciao, prova stinger (rimuove i virus più diffusi) è stand alone , lo puoi inserire anche in un floppy
http://vil.nai.com/vil/stinger/

Anche Cwshredder
http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... redder.exe
lo puoi inserire in un floppy.

Riavvia in modalità provvisoria
(Avviare il computer.Subito dopo il calcolo della RAM e prima che inizi a caricarsi Windows, iniziare a premere ripetutamente il tasto F8 sulla tastiera. Continuare a farlo fino a visualizzare il menu Opzioni avanzate di Windows.
Usando i tasti freccia sulla tastiera, scorrere le opzioni e selezionare il menu Modalità Provvisoria, quindi premere Invio)

lanci stinger.exe e fai una scansione completa delle unità fisse del computer.

Esegui cwshredder.exe, premendo fix e non scan only.

Se almeno tu riuscisse a eseguire hijackthis...
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "brontok?":

Worm Brontok.A
Autore: ilgiballo
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti