Condividi:        

account gratuito FTP

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

account gratuito FTP

Postdi juggler » 10/09/06 10:18

Ciao, vorrei sapere x favore se su Internet esiste qualche servizio che ti permette di creare gratuitamente un account FTP con username e pasword x l'upload e/o il download dei propri files, cioè così come esiste la possibilità di creare gli account e-mail. Cioè se esiste qualche servizio gratuito di FTP web-based (come l'e-mail), oppure occorre sempre e comunque un client FTP?
Mi rendo conto che oggigiorno ormai l'email, soprattutto i grandi servizi come GMail, Yahoo!, Lycos ecc, può essere usata come vero e propro servizo di storaging on-line per non parlare dei futuri servizi tipo GDrive o Live Drive ecc ecc ma, vi chiedo ciò perchè vorrei farvi la seconda domanda di qst post: mio cugino ha detto che avvolte quando non finisce di scaricare un programma da Internet, lo deposita momentaneamente su un ftp, per poi recuperare la parte del programma scaricato (memorizzato sull'ftp) x completarne il download; ma come si fa? Ho bisogno x forza di un client FTP? Oppure si può fare con qualche servizio FTP web-based? Ciao!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Re: account gratuito FTP

Postdi Dylan666 » 15/09/06 03:46

juggler ha scritto:mio cugino ha detto che avvolte quando non finisce di scaricare un programma da Internet, lo deposita momentaneamente su un ftp, per poi recuperare la parte del programma scaricato (memorizzato sull'ftp) x completarne il download


Scusa la domanda ingenua ma... così non scarica due volte lo stesso pezzo di file? Allora non fa prima a ricominciare il download da capo?

Ovviamente questo vale se parliamo di file presi da siti, se parliamo di file incompleti di programmi p2p la cosa è dversa. Ma l'upload e il ri-download della parte scaricata da uno spazio FTP mi pare molto più scomodo che non mette il file incompleto su un CD, DVD, penna USB o disco esterno...

Comunque difficilmente si trovano capienti spazi FTP gratuiti e con account privato. In genere tali siti comunque hanno applicazioni web-based per interagire col proprio sazi anche se usare un client FTP non è poi così difficile...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "account gratuito FTP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti