Condividi:        

informazionesu acquisto sistema operativo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

informazionesu acquisto sistema operativo

Postdi gringo » 08/09/06 21:29

Salve ,scrivo per avere un consiglio posso comprare il sistema operativo di windows xp professional "OEM" ed istallarlo io. Conoscenti mi dicono di no perchè dovrei comprare quello retail ma mi costa quasi il doppio,cosa mi consigliate? Grazie per i Vs suggerimenti.
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Sponsor
 

Postdi piercing » 08/09/06 23:09

Puoi anche acquistarlo, nessuno te lo impedisce, ma la licenza in quel caso non ha nessun valore. Giudica tu se ne vale la pena.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

informazionesu acquisto sistema operativo

Postdi gringo » 09/09/06 06:35

salve allora cosa dovrei fare per mettermi in regola non posso permertemmi di spendere circa €400.00 ,per questo avevo pensato di comprarlo OEM, un rivenditore di una grande catena informatica mi ha chiesto che lo istallava lui Oem dandomi poi il cd e mi appiccicava il numero seriale sul compiuter per il prezzo era poco meno della metta di 400.00€,anche se mi va stretto tutta questa faccenda perchè avendo il cd originale di windows xp che non ho mai registrato (per mia grande negligenza),quando ho avuto bisogno di formattare non trovo più il cd e istallo una copia non orig,mi è rimasto soltanto il numero seriale appicicato al compiuter.grazie per una risposta di aiuto
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Postdi piercing » 09/09/06 13:10

se hai il numero seriale attaccato al pc... allora la licenza ce l'hai... non c'è bisogno che tu compri nulla...

devi solo reinstallare il pc con una versione di XP OEM (fattela anche prestare, è uguale), inserendo il tuo product key attaccato al pc...

la registrazione non serve a nulla e non è obbligatoria...

l'attivazione invece è necessaria entro 30giorni dall'installazione. se la procedura automatica ti dice che il sistema è già attivato, fai una telefonata a MS e te lo sbloccano.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "informazionesu acquisto sistema operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti