Condividi:        

problema dopo eliminazione backdoor.sdbot e backdoor.rbot

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problema dopo eliminazione backdoor.sdbot e backdoor.rbot

Postdi lorsetto » 08/09/06 10:54

Ciao a tutti...


dopo una mega infezione su alcuni nostri pc dei suddetti spyware utilizzando il buon ewido sono riuscito aripulire il tutto rimettendo in sesto il sistema..

l'unico problema rimasto è che se condivido una risorsa (cartella o stampante) sui pc che erano stati infettati , non riesco a raggiungerla in nessun modo.. come se non fosse piu disponibile qualsiasi servizio di condivisione..


a qualcuno è successo? idee?


grazie
lorsetto
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/09/06 10:44

Sponsor
 

Postdi amvinfe » 08/09/06 17:20

verifica queste chiavi

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Ole\ EnableDCOM ===> dev'essere uguale a Y


HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Lsa\ restrictanonymous ===> dev'essere uguale a dword:00000000
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi amvinfe » 08/09/06 17:22

ah, fai attenzione ovviamente alle modifiche che fai nel registro. Se errate potrebbero compromettere il corretto funzionamento del pc
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi lorsetto » 11/09/06 08:34

amvinfe ha scritto:verifica queste chiavi

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Ole\ EnableDCOM ===> dev'essere uguale a Y


HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Lsa\ restrictanonymous ===> dev'essere uguale a dword:00000000


Grazie mille
in effetti le voci erano state cambiate, quindi le ho reimpostate correttamente e ho verificato che non vengano ricambiate all'avvio successivo...

putroppo pero' quando cerco di stampare sulla stampante condivisa (in everyone) mi da l'accesso negato e mi si presenta la maschera UTENTE / PASSWORD :undecided: :undecided:
lorsetto
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/09/06 10:44

Postdi lorsetto » 18/09/06 16:17

mi sono accorto che sui pc che hanno questo problema il firewall di windows è attivo e non è possibile modificare nulla, ad esempio mettere nei consentiti la condivisione delle cartelle e stampanti, tutta quella parte è in grigietto e non modificabile.....

:o :o
lorsetto
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/09/06 10:44

Postdi lorsetto » 18/09/06 17:06

anzi il fw è disattivato e mi dice che "per ragioni di sicurezza , alcune impostazioni sono regolate da Criteri di gruppo"

questo solo nei pc che erano stati infettati
lorsetto
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/09/06 10:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "problema dopo eliminazione backdoor.sdbot e backdoor.rbot":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti