Condividi:        

come si trasmette citofarera?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

come si trasmette citofarera?

Postdi maurices » 06/09/06 11:22

salve, qualcuno sa dirmi, per curiosità, come si trasmette citofarera? Grazie
maurices
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/08/06 11:06

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 06/09/06 11:41

Si prende piu' o meno come si prendono tanti altri malwares cioe' andando in siti infetti, cliccando su cio' che non si dovrebbe cliccare, scaricando e avviando qualche file infetto, scaricando un plugin da qualche sito truffaldino. Bisogna stare attenti a non avere il click facile ed avere un po' di buon senso. E inoltre e' molto meglio se si naviga con un browser diverso da IE (come l'ottimo firefox) ed usare un immunizzatore tipo SpywareBlaster.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

mezzo trasmissivo

Postdi maurices » 07/09/06 13:58

si pò trasmettere con dei dischetti? come si disinstalla IE?
maurices
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/08/06 11:06

Postdi andorra24 » 07/09/06 14:11

Perche' vuoi disinstallare IE? Non e' molto consigliabile disinstallare IE. Se vuoi navigare con un altro browser sei liberissimo di farlo senza dover togliere IE.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

disinstallare ie

Postdi maurices » 08/09/06 15:38

il problema, che non ho specificato è che siccome ho un'altro pc con win 2000, ha citofarera.... come mi muovo all'interno del desktop mi da il messaggio di errore: "internet explorer ha causato un errore e pertanto il pc verrà riavviato", in prati non posso farci nulla, per questo voglio disinstallare ie
maurices
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/08/06 11:06

Postdi danieleg » 08/09/06 16:02

Lascia perdere la disinstallazione: passa il tutto con un buon antivirus, meglio se da modalità provvisoria. Eventualmente fai una scansione on line con Panda (http://www.pandasoftware.it/). Ah, combinazione: questo sito, e non è l'unico, accetta solo Internet Explorer...
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

spiegazione del problema

Postdi maurices » 09/09/06 11:57

in pratica quello che succede al mio pc win 2000 è questo: nel momento in cui apro qualunque applicazione .exe (me lo fa con internet explorer.exe / tskmgr.exe) mi compare il messaggio: "tskmgr.exe ha provocato errori e verrà chiuso. sarà necessario riavviare il programma. Creazone del registro in corso" uscito questo messaggio e cliccando sul tasto "OK" mi blocca il PC per cui devo spegnere e riavviare. Avviandolo In modalità provvisoria non mi compare la connessione a internet per cui non posso far fare una scansione da internet. Ho un antivirus Avast la 4.X vechia per cui non so se sia aggiornato. Che mi consigli di fare?
maurices
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/08/06 11:06

Postdi danieleg » 09/09/06 12:58

Potresti anche formattare il disco fisso, e poi reinstallare il sistema operativo, sempre che tu abbia i CD di installazione.
Fare una scansione con un antivirus non aggiornato serve a poco: ti conviene scaricare un antivirus aggiornato (con l'altro PC) metterlo su un CD e poi scansionare quello con win2000.
Io temo però che questo PC, oltre a Citofarera abbia anche qualche altra bestiolina nascosta: o dopo passi tutta una serie di antispyware e ti munisci di molta pazienza, o passi alle maniere forti (formattazione).
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi a.medos » 09/09/06 14:57

Potrebbe essere RAM o Disco (bad sector)
Io farei tre cose:
1) Test della RAM ( http://www.memtest.org )
2) Scandisk
3) Esecuzione di HijackThis ( http://www.merijn.org/programs.php#hijackthis ) e post del LOG.
Sappici dire.
a.medos
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/09/06 15:26


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "come si trasmette citofarera?":

citofarera
Autore: aiutocitofarera
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1
citofarera
Autore: billyray65
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti