Condividi:        

Ripristino configurazione XP dopo agg. SP2

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ripristino configurazione XP dopo agg. SP2

Postdi MUDSAND » 08/09/06 12:55

Ciao a tutti.
Ho pensato bene (bene ?) di installare l'SP2 di Windows XP (Home edition), scaricando il pacchetto dal pc dell'ufficio e installandolo a casa tramite cd.
Ho notato un rallentamento bestiale (anche se ho un pentium 4 2,66Ghz con 512 di ram), per la serie che attendo dai 5 ai 10 secondi per vedere una comune finestra di explorer.
Allora, anzichè pensare di disinstallarlo (purtroppo fa ancora molto caldo..), ho ripristinato la configurazione di Windows al punto di ripristino creato precedentemente all'installazione del SP2.
Risultato:
Windows non parte piu', all'accensione mi vengono le varie scelte (anche quella che dice "utilizzare la prima configurazione funzionante"), ma dopo avere fatto qualsiasi scelta il video diventa nero e devo forzatamente riavviare.
L'unica attività che mi lascia fare è entrare in modalità debug e avviare il ripristino della configurazione iniziale di XP, ho provato ma non mi fa niente, va al prompt di dos poi con exit siamo daccapo.
Cosa puo' essere successo e come posso risolvere ?
grazie a chiunque mi possa aiutare.
ciao
sandro
MUDSAND
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/06/03 09:45

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 08/09/06 13:02

Beh, non è stata una scelta felice il ripristino.
Avresti dovuto disinstallare sp2 da installazioni applicazioni.

Fai di nuovo il ripristino e ritorna al punto con sp2 installato.

Poi togli la sp2 da installazioni appliaczioni.

Per il ritardo dopo l'aggiornamento, a volte un bello scandisk approfondito e deframmentazione, risolve i problemi della lentezza.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi danieleg » 08/09/06 13:23

Oltre a tutto, se il ritardo è relativo alle finestre di Internet explorer mi pare possibile che possano esserci dei problemi di linea. La concomitanza dell'installazione di SP2 penso che sia solo casuale
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi MUDSAND » 08/09/06 13:58

In ogni caso vorrei disinstallarlo, come faccio pero' a fare di nuovo il ripristino se non entra in windows ?
MUDSAND
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/06/03 09:45

Postdi danieleg » 08/09/06 14:07

Prova a partire dal CD di installazione di Windows. Prima però devi andare nel BIOS e nella sequenza di boot mettere al primo posto il lettore/masterizzatore del CD
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi MUDSAND » 08/09/06 14:34

Dove posso reperire un cd di windows xp home edition (purtroppo quando l'ho acquistato era preinstallato e non c'era il cd originale, non so perchè...) ?
grazie ancora
sandro
MUDSAND
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/06/03 09:45

Postdi danieleg » 08/09/06 14:50

Prova a chiedere a chi te l'ha venduto. Altrimenti cerca fra i tuoi amici. Hai almeno un numero di licenza (product key)?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi MUDSAND » 08/09/06 16:44

ho trovato sul sito del produttore un floppy di boot specifico, provero' con quello, grazie 1000
ciao
sandro
MUDSAND
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/06/03 09:45

Postdi MUDSAND » 11/09/06 08:30

purtroppo il floppy di boot che ho trovato sul sito del produttore mi formatta tutto il disco.
Siccome l'ultimo backup risale a qualche mese fa..., volevo tentare di salvare qualcosa, riesco ad entrare solo in prompt di dos (come administrator) e vedo tutti i file con DIR, ma non riesco a copiarli su floppy (o sul secondo disco), poichè mi dice sempre "access denied", tutti i file e le cartelle sono in sola lettura, con attrib non riesco a modificare le abilitazioni.
Qualche idea ?
grazie
ciao
sandro
MUDSAND
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/06/03 09:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ripristino configurazione XP dopo agg. SP2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti