Condividi:        

niente più aggiornamenti

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

niente più aggiornamenti

Postdi chiccadani » 07/09/06 18:16

causa un avviso che mi diceva che avevo windows non originale , oggi ho portato il pc in assistenza.(wind.xp)
il tecnico oltre a togliermi quell'icona, mi ha disinserito anche gli aggiornamenti,me li ha disattivati.
sono indispensabili contro virus ecc?
cosa dovrei fare?
grazie
chiccadani
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/02/06 12:00

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 07/09/06 18:35

Ciao, e' fondamentale effettuare mensilmente i windows update perche' vengono fixate delle falle e vengono risolti dei problemi relativi alla sicurezza del sistema operativo. Se il tuo sistema operativo non e' originale sarebbe meglio se acquistassi la licenza e ti mettessi in regola, in questo modo non avresti nessun problema con gli aggiornamenti. Comunque posso linkarti la pagina tratta dal sito Microsoft dove si trovano tutti i bollettini sulla sicurezza che escono mensilmente. Da questo sito potrai scaricare manualmente gli updates critici che dovrai installare ad uno ad uno:
http://www.microsoft.com/italy/technet/ ... t.mspx#ELC
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi chiccadani » 07/09/06 18:39

ti ringrazio.
quando gli chiesi se mi conveniva acquistare una licenza originale mi han risposto di no ,usandolo solo n casa ecc.
poi mi ha detto che non son importanti....l'importante è avere un antivirus e ad-aware .
come faccio a sapere quale aggiornamenti della lista che mihai dato son indispensabili?
chiccadani
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/02/06 12:00

Postdi andorra24 » 07/09/06 18:46

chiccadani ha scritto:ti ringrazio.
quando gli chiesi se mi conveniva acquistare una licenza originale mi han risposto di no ,usandolo solo n casa ecc.

La Microsoft se lo sapesse denuncerebbe volentieri questo tecnico.
chiccadani ha scritto:poi mi ha detto che non son importanti....l'importante è avere un antivirus e ad-aware .

Sto tecnico mi convince sempre di meno. I windows update sono fondamentali per la sicurezza e la stabilita' del sistema operativo.
chiccadani ha scritto:come faccio a sapere quale aggiornamenti della lista che mihai dato son indispensabili?

Beh clicchi sull'ultimo bollettino pubblicato dalla mictosoft e ti scarichi gli aggiornamenti critici che riguardano il tuo sistema operativo. Se stai usando XP ti scarichi gli updates che riguardano XP. Non e' difficile.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi danieleg » 08/09/06 08:00

Suggerimento: la prossima volta cerca un altro tecnico: questo mi sembra un arruffone, più che un tecnico.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "niente più aggiornamenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti